L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Catanzaro e la caccia al secondo posto.
Due giorni alla sfida di Vibo Valentia con la testa rivolta soprattutto al reparto arretrato. Per Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, i pensieri in vista del derby dell’amicizia di domenica in casa della Vibonese sono concentrati sulla linea difensiva che perde due pedine (Martinelli e Scognamillo) su tre anche se conta di recuperare il centrale “Lito” Fazio, reduce da uno stop per un infortunio muscolare nelle ultime due giornate, di nuovo al lavoro in gruppo dall’inizio della settimana. Con Fazio in mezzo, gli altri due difensori dovrebbero essere De Santis (o Tentardini) e Gatti (braccetto sinistro). Figurerà tra i convocati anche il giovane Alessio Pipicella (19), reduce da una bella stagione in Primavera 3, in maniera da avere una possibile alternativa in corso di gara che significherebbe esordio tra i professionisti.
DIFFIDATI AL RISPARMIO. In mezzo al campo per Vivarini ci sono, invece, diverse soluzioni e il tecnico scioglierà solo alla fine il dilemma sull’impiego dei due calciatori in diffida: Vandeputte e Verna, sul presupposto che col termine della regular season verranno azzerati i provvedimenti disciplinari. Welbeck, più di Maldonado, potrebbe essere allora il sostituto naturale di Verna in regia, mentre al posto del belga potrebbe essere schierato l’esterno Rolando, rientrato per una manciata di minuti contro il Campobasso, in opzione ulteriore potrebbe toccare all’islandese Bjarkason, finora partito da titolare in una sola occasione (la vittoriosa trasferta di Messina). In attacco, con Biasci squalificato, accanto a Iemmello dovrebbe partire Vazquez, anche se sull’attaccante argentino pende la diffida e potrebbe arrivare il momento di rivedere in campo Cianci. Il trequartista Carlini è recuperato e potrebbe essere importante in corsa in una gara contro una Vibonese che il Catanzaro ha sofferto all’andata allorquando riuscì a trovare il pareggio solo nei minuti finali grazie a una marcatura dello stesso Carlini.
INVASIONE GIALLOROSSA. Intanto la tifoseria che sarà al seguito del Catanzaro cresce di ora in ora e si sta organizzando per aiutare la squadra a conquistare una vittoria che consacrerebbe il 2º posto finale in regular season. Nel giro di due giorni sono stati, infatti, polverizzati i tagliandi messi a disposizione del settore ospite la cui capienza è stata già aumentata a 1200 unità, sono ora disponibili ulteriori tagliandi per la tribuna coperta per la pacifica invasione giallorossa che ritroverà nel Vibonese tanti storici tifosi.