Corriere dello Sport: “Vittoria e società. Catania, svolta vera”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma in merito alla vittoria del Catania di ieri e alla svolta societaria degli etnei.
Sorrisi e speranze. Nel giorno in cui sembra essere arrivata a una svolta la trattativa con un fondo di investitori stranieri, che salverebbero il club rossazzurro dal fallimento (già versati circa 800 mila euro, con cui pare siano state pure pagate le mensilità pregresse), il Catania batte la Vibonese e svolta.
il gol lampo di Russini al primo vero affondo etneo: Calapai dialoga nello stretto con Russotto che fa partire un cross basso apparentemente senza pretese ma che, invece, taglia l’area e finisce fra i piedi dell’esterno che insacca. La replica più convinta della Vibonese al 17’: un lancio di Vergara mette Sorrentino davanti Sala, che resta in piedi fino all’ultimo e neutralizza la conclusione dell’attaccante. Il quale, poco dopo, su contropiede originato da un errore di Sipos, arriva d’un soffio in ritardo su un diagonale di Golfo. Il Catania sembra agire di rimessa, la Vibonese prova a proporre gioco.
Poi, poco dopo la mezz’ora, prima è una punizione a giro di Golfo a sfiorare il bersaglio, quindi è un legnoso Sipos a perdere l’occasione su ripartenza, portando Russini a battere da posizione favorevole ma debolmente. Nel finale l’infortunio di Greco. La ripresa è ancora più brutta e, a parte alcune inzuccate fuori di Monteagudo e di Persano, si vede a lungo pochissimo: una punizione a fil di palo di Golfo, un tentativo di Calapai e un altro pericoloso di Spina. Tanto nervosismo al triplice fischio ma i punti sono del Catania.