Corriere dello Sport, Viareggio Cup: domani le semifinali in diretta tv. “La Gumina regala una gioia al presidente Zamparini”

Le semifinali in programma domani per la 68ª edizione della “Viareggio Cup” sono inedite e per la prima volta si è qualificata lo Spezia a questa fase della competizione con merito. Fino a questo momento è stata tra le più belle sorprese del torneo. Ha messo in mostra gli attaccanti Okereke e Filipovic, quest’ultimo era squalificato nella gara con il Torino e torna a disposizione dell’allenatore Fabio Gallo per questa partita importante contro la Juventus. Gli aquilotti hanno schierato contro il Torino, campione d’Italia in carica, il centrocampista Antonio Candela del 2000. La Juventus ha raggiunto questo traguardo rispettando i pronostici della vigilia, la squadra del campione del mondo Fabio Grosso, ha certamente i numeri per fare bene. Didiba è tra gli elementi da tenere nella giusta considerazione. Allo stadio dei Pini “Torquato Bresciani” si troveranno di fronte il Palermo e l’Inter, ed anche in questo caso si tratta di una partita inedita per una semifinale. I nerazzurri sono stati opposti ad una Fiorentina che si è dovuta inchinare due volte. I ragazzi di Stefano Vecchi (detentori della Coppa) hanno aperto la manifestazione superando l’Akademija Pandev per arrivare fino alla semifinale. Il Palermo ,con la rete della vittoria, la quinta nel torneo da parte del gioellino La Gumina, ha superato 1-0 la Virtus Entella, ed è approdato alla semifinale per la gioia del presidente rosanero Maurizio Zamparini.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Palermo-Inter (Viareggio, stadio Bresciani, ore 15), Spezia-Juventus (La Spezia, stadio Picco, ore 17). TV: le due semifinali su Raisport 1.