L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A e scrive anche dell’obiettivo di mercato del Palermo, Daniele Verde che sceglie il Cagliari.
Dopo Toma Basic, preso dalla Lazio in prestito, la Salernitana è alla ricerca di un altro centrocampista e tra i nomi più caldi c’è sicuramente lo svedese di origini iraniane Daleho Irandust. I campani puntano a comprarlo a titolo definitivo per circa 100mila euro più altri bonus e proprio per oggi è attesa la risposta definitiva del Groningen. Classe ’98, parliamo di un calciatore offensivo che può giocare come trequartista e anche come ala. Un altro nome sempre attuale è quello di Zan Majer della Cremonese, e potrebbe esserci un nuovo tentativo per Hans Nicolussi Caviglia. Il giovane bianconero, che sogna di indossare a lungo la maglia della Juve, piace molto anche all’Udinese, ma la società torinese potrebbe decidere di cederlo solo in una fase successiva del mercato con l’arrivo di un nuovo rinforzo in mezzo al campo. Quanto ad Alessandro Zanoli (23), il terzino è pronto a iniziare la nuova avventura con Pippo Inzaghi allenatore: per il suo trasferimento alla Salernitana i documenti sono stati scambiati sabato, in occasione della sfida di campionato con il Napoli.
NUOVO ARRIVO. Il Cagliari resta in contatto con Daniele Verde dello Spezia. L’ex Roma ha già detto sì ai sardi e aspetta il via libera del suo club per iniziare una nuova avventura con Claudio Ranieri in panchina. Novità anche ad Empoli, dove i toscani attendono Alberto Cerri del Como con cui hanno un accordo da tempo. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto sui tre milioni di euro. In queste ore la firma e la conseguente ufficialità.
Prosegue la rivoluzione a Verona. Con lo scozzese Josh Doig promesso sposo dell’Olympique Marsiglia (all’Hellas circa sei milioni di euro), i veneti restano al lavoro per anticipare l’arrivo dell’attaccante Elayis Tavsan, che si è promesso per la prossima estate, mentre per Milan Djuric è sempre in atto un duello tra Genoa e Monza. E a proposito di goleador, nelle scorse ore Alberto Gilardino ha in qualche modo confermato anche l’interesse per Pietro Pellegri. Per il calciatore del Torino, cresciuto nelle giovanili del Genoa, si tratterebbe ovviamente di un ritorno. Sempre alla voce uscite dei granata, va monitorata la situazione di Nemanja Radonjic. Nonostante le parole di Ivan Juric, il fantasista serbo resta sul mercato e al centro di un’operazione con il Monza. Su di lui, da quanto trapela, anche dei club della Mls. Il Frosinone prepara i documenti per Nadir Zortea. La partita con l’Atalanta è infatti l’occasione per definire il passaggio del duttile esterno alla corte di Eusebio Di Francesco. Servirà, invece, ancora pazientare per Alessio Zerbin. L’attaccante vuole tornare in Ciociaria ma è presente nella lista dei convocati del Napoli per la Supercoppa. Il suo obiettivo è lasciare la Campania per avere maggiore spazio in questa seconda parte di stagione.