Corriere dello Sport: “Vazquez volerà verso l’Inghilterra. Passi avanti con i cinesi per la vendita del club – le ultime”
“Sarà molto probabilmente la settimana decisiva per la cessione di Vazquez. L’italo-argentino conoscerà il suo futuro. La destinazione più probabile è la Premier League, campionato gradito al “Mudo” nonostante il feeling instaurato con il calcio italiano. Rispetto alla concorrenza, peraltro, i club inglesi sembrano in questo momento quelli maggiormente in grado di avvicinarsi alla richiesta di 25 milioni formulata da Zamparini. La prima fila è occupata da Tottenham e West Bromwich Albion. L’ago della bilancia, in particolare, pende dalla parte del WBA pronto ad un rilancio dopo il “no” dei rosanero ad una prima offerta di 15 milioni. E le italiane? Vazquez, che ha respinto le avance dei cinesi dello Jiangsu, è stato accostato alla Roma e soprattutto
al Milan, ma finora non sono mai nati i presupposti per intavolare delle vere e proprie trattative. La partenza di Vazquez, mossa intorno alla quale ruota il mercato rosanero affidato al ds in pectore Foschi atteso in città entro la fine del mese, non è l’unico tema in casa Palermo. Restano d’attualità anche gli sviluppi sul fronte societario. Nei prossimi giorni Zamparini dovrebbe incontrare i rappresentanti di un gruppo italo-americano (senza alcun legame con la famiglia Viola) intenzionato ad acquisire inizialmente il 20-30 per cento del club con l’obiettivo di rilevare l’intero pacchetto nel giro di due anni. Proseguono, inoltre, i contatti con gli intermediari di una cordata cinese che, in attesa dell’ok del governo di Pechino, avrebbe già chiesto documenti e bilanci della società di viale del Fante”. Questo quanto scrive l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.