Corriere dello Sport: “Vazquez al Siviglia frenata Zamparini. West Bromwich, Tottenham e West Ham potrebbero offrire di più. Angulo…” – tutte le trattative di oggi
“Palermo e Siviglia hanno l’accordo per il passaggio di Franco Vazquez (27) al club spagnolo: 15 milioni con bonus. Il presidente Zamparini, però, ha congelato la firma dei contratti. Perché? E’ convinto, il numero uno rosanero, di poter strappare un prezzo più alto cedendo l’italoargentino in Premier League. Nelle ultime ore a Londra sta lavorando un intermediario di fiducia di Zamparini, che aveva già seguito in passato la trattativa per Joel Campbell (24) dall’Arsenal in rosanero. Su Vazquez ci sarebbero, oltre al West Bromwich, il Tottenham e il West Ham. Tutto questo mentre il giocatore, parlando in Spagna, ha detto: «Ora sto sperando che tutto si possa risolvere al più presto. Non so cosa potrebbe succedere, mi piacerebbe molto giocare nel Siviglia». Fronte arrivi: Raffaele Bianco (28) nome sempre valido a centrocampo, mentre su Luca Cigarini (30) si sta muovendo anche il Bologna nelle ultime ore e va ancora decifrata la reale posizione dell’Atalanta rispetto alla cessione; in attacco Camillo Ciano (26) e Josè Angulo (21) i candidati”.
Mosse Crotone. “Oggi il Crotone conta di annunciare l’ingaggio di Aleksandar Tonev (26): l’esterno bulgaro, svincolato dal Frosinone, firmerà un biennale. Dall’Argentina attesa la risposta dell’Independiente per Gaston Del Castillo (19) detto Kuncito, fratello di Aguero”.
Linea Pescara. “Oddo aspetta uno, anzi due centrali difensivi. Vasco Regini (25) della Samp è l’ultima idea a cui il club di Sebastiani sta lavorando, è un’operazione legata al possibile passaggio in blucerchiato di Valerio Verre (22). Però il Pescara aspetta Norbert Gyömber (24) dalla Roma, in prestito, e che Guglielmo Stendardo (35) si liberi dall’Atalanta, con cui è all’ultimo anno di contratto, firmando così un biennale con il club abruzzese”.
Punto Sampdoria. “Visite mediche per Patrik Schick (20) alla Sampdoria, che ne ufficializza l’ingaggio già definito la scorsa settimana: allo Sparta Praga vanno 4 milioni di euro complessivi. Per Dennis Praet (22) si continua a dialogare con l’Anderlecht. In regia sempre calda la pista che porta a Federico Viviani (24) ma c’è da trattare sul prezzo con il Verona”.
Mosse Genoa. “Juric aspetta innesti in difesa: al centro il nome caldo resta quello di Santiago Gentiletti (31), in uscita dalla Lazio; sulla fascia destra pressing sull’Empoli per avere Luca Bittante (22). Intanto Mattia Perin (23), in fase di rientro dopo l’infortunio al ginocchio, parla del suo futuro a Sky Sport: «Ho ancora tanto da dare al Genoa, onestamente ho pensato a tutto ma non al mercato. Europei? Mi sarebbe piaciuto andare all’Europeo e far parte di un gruppo di uomini veri»”.
Altre operazioni. “Il Toro continua a sondare il terreno con l’Empoli per avere Riccardo Saponara (24): il club toscano lo valuta non meno di 15 milioni di euro. Il club di Cairo può cedere Bruno Peres (27) al Manchester City per 20 milioni, finanziando così l’investimento sul trequartista. L’Empoli per ora riflette sulle prossime mosse e continua a valutare Lorenzo Crisetig (23). Ufficiale il passaggio di Hordur Magnusson (23) dalla Juve al Bristol City per circa 2,5 milioni di euro: contratto triennale al giocatore islandese. Infine, una novità in panchina: Giuliano Giannichedda (41), ex calciatore di Udinese, Lazio e Juventus, già nello staff della Nazionale Under 17, oggi sarà presentato come nuovo allenatore del Racing Club di Ardea. Partirà almeno dalla D ma la società potrebbe essere ripescata in Lega Pro”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”