Corriere dello Sport: “Valente saluta Palermo. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
La capolista resta alla finestra sul mercato, Pice Nicola Valente del Palermo, su cui c’è l’Avellino. In uscita Luca Coccolo e Giovanni Nannelli che hanno chiesto maggiori possibilità d’impiego. Ufficiale la cessione al Pontedera in prestito con diritto di riscatto del centrocampista Alessandro Lombardi, che saluta Rimini. Nel mirino del club biancorosso sono finiti invece il portiere Timothy Nocchi, svincolato in questi primi 5 mesi, e il laterale mancino Sergio Contessa, ai saluti con la Turris ma conteso dalla Casertana. Dal Brescia potrebbe arrivare il difensore centrale Elia Tonini, mentre piace l’attaccante Francesco Pio Petito del Sorrento, ma più come colpo in prospettiva per la prossima stagione. Sullo sfondo la trattativa per il laterale mancino della Torres Cristian Fabriani. In attesa di capire chi sarà il centravanti, con i soliti nomi di Andrea La Mantia e Andrea Magrassi, si continua a monitorare il giovane centrocampista Fabio Parravicini, che piace a Torino, Bologna e Atalanta. Tutto tace, invece, sullo scambio col Pescara Fabio Maistro Edoardo Vergani. In uscita il portiere Mattia Del Favero.
Il Benevento ha ufficializzato Ernesto Starita prelevato dal Monopoli a titolo definitivo e che ieri mattina ha firmato un contratto di tre anni con la squadra giallorossa. «Ho scelto Benevento per la sua storia – le prime parole dell’ex Monopoli ad Ottochannel – quando ha chiamato il direttore Carli ho detto subito di sì. Questa piazza non merita la C, anche la B le sta stretta». Questo pomeriggio Starita sarà in campo per il primo allenamento coi giallorossi che si terrà a porte aperte. In dirittura d’arrivo anche l’altro colpo per l’attacco, quello di Eric Lanini in forza alla Reggiana, ma di proprietà del Parma. Il resto del mercato è da decifrare: Auteri aveva chiesto solo due attaccanti. Ora si penserà alle uscite. Al Crotone interessa il difensore del Foggia Marco Frigerio, ma a tenere banco è il mercato in uscita. L’esterno sinistro Manuel Nicoletti piace alla Casertana, mentre per il portiere Paolo Branduani si sarebbe fatta avanti anche la Virtus Francavilla. L’esterno offensivo Orazio Pannitteri sarebbe entrato nei radar della Pro Vercelli. Rinforzo in attacco per il Foggia, diventa rossonero l’attaccante Emanuele Santaniello, due stagioni nel Monopoli, 359 partite e 119 gol in carriera. Il giocatore napoletano si è legato a titolo definitivo fino al giugno 2025. I
Ieri si è aggregato alla Fermana il centravanti Elia Petrelli, arrivato dalla Pro Sesto. Dalla Pro Vercelli, anche il centrocampista Ousmane Niang, il difensore under Filippo Fiumanò e il jolly offensivo Simone Condello. Il club gialloblù punta all’attaccante Mirco Petrella e all’ala destra Luca Petrungaro della Pro Sesto. L’Ancona, ceduto l’attaccante norvegese Julian Kristoffersen alla Pro Sesto, sta trattando la rescissione con la punta Andrea Mattioli. Inoltre, nonostante gli arrivi di Federico Moretti e Daniel Giampaolo, vuole Alex Ronfini del Vicenza, un ritorno. In uscita il mediano Steven Nador, di proprietà della Spal, destinato al Brindisi. L’Avellino ha ceduto l’esterno di centrocampo Daniel Sannipoli in prestito al Pineto. Francesco Maisto al Potenza, in prestito. Giugliano scatenato: presi il difensore Riccardo Cargnelutti dal Monopoli e il centrocampista Antonio Romano dal Taranto. Poi cederà l’attaccante Enrico Oviszach al Crotone. L’esperto difensore Mirko Miceli saluta la Turris – che si avvicina a Laurens Serpe dello Spezia – e si accasa al Taranto. In stand-by l’operazione Michael De Marchi, attaccante del Padova. Il Picerno è in trattativa con il Monopoli per il trequartista Giuseppe D’Agostino. Il Brindisi cambia ds: al dimissionario Massimo Cerri subentra Francesco Lamazza, già osservatore della Juventus e ds di Messina, Lecco e Cavese.