Corriere dello Sport: “Vacca-Ascoli, Pettinari-Sudtirol. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato di serie B.
Antonio Junior Vacca, svincolato dal Venezia, si è già allenato ieri con l’Ascoli e rappresenta il primo colpo del mercato bianconero. Sempre per il centrocampo dovrebbe arrivare dalla Spal Federico Proia nell’ambito dello scambio che porterebbe in Emilia l’austriaco Marcel Buchel. Gli estensi sono sulla tracce anche dell’attaccante marchigiano Soufiane Bidaoui, ma nel suo caso non dovrebbero esserci contropartite tecniche.
Per quanto riguarda l’attacco piceno, dopo tanto guardarsi intorno il diesse Valentini ha scoperto di avere probabilmente in casa la punta che cercava. Questo perché, dopo aver trattato Massimo Coda del Genoa, Andrea La Mantia della Spal, Frank Tsadjout della Cremonese e forse qualche altro, adesso sta seriamente valutando di “riattivare”, il bulgaro Atanas Iliev, da inizio stagione fuori lista.
Scambio di portieri tra Spal e Pordenone. Arriva in biancazzurro Marco Festa, mentre il portiere senegalese Demba Thiam fa il percorso inverso. Sembra andare in porto anche l’operazione che porterà a Ferrara il trequartista greco, proveniente dall’Al-Sailiya (Qatar), Giannis Fetfatzidis. Altri due calciatori sono in partenza dalla Ternana. Con le valigie in mano ci sono infatti il difensore Federico Mazzarani, destinato all’Audace Cerignola e l’attaccante Stefano Pettinari che potrebbe finire in prestito secco al Sudtirol. Il Cosenza ha ceduto l’attaccante Karlo Butic alla Feralpi.