Corriere dello Sport: “Unicusano Ternana, il rinforzo in difesa si chiama Vitiello”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha parlato del trasferimento di Roberto Vitiello, ex calciatore rosanero, alla Ternana. Ecco quanto si legge: “Sandro Pochesci lo aveva preannunciato al termine dell’amichevole contro il Partizani: la Ternana Unicusano sarebbe intervenuta con rapidità per rinforzare il reparto arretrato. Il tecnico era stato chiaro dopo la partenza di Meccariello e l’infortunio di Signorini, dichiarando che sarebbero serviti due giocatori per puntellare la retroguardia. E un primo rinforzo è già arrivato. Oggi, infatti, la Ternana Unicusano presenterà Roberto Vitiello, già ufficializzato martedì, e che già si è unito al gruppo per il programma settimanale di allenamenti.
LA CARRIERA. Reduce da quattro stagioni a Palermo, Roberto Vitiello ha raggiunto un accordo con le Fere fi no al 30 giugno 2018, al termine di un breve periodo da svincolato. Nato a Scafati l’8 maggio 1983, dopo aver mosso i primi passi calcistici nella Rinascita di Torre del Greco, svolge tutta la trafi la del settore giovanile con il Parma. Il suo esordio da professionista è con il Cesena, in C1, nel 2002-03.
Nella stagione successiva segue il tecnico Iachini al Vicenza, in serie B, club con il quale militerà dal 2003 al 2006, collezionando 111 partite condite da 10 gol. Quindi si trasferisce a Rimini, dove gioca nelle quattro successive stagioni: 138 presenze e sette reti. Segue poi un triennio a Siena – 74 presenze e una rete, alla Roma – con l’esperienza alla corte di Conte, la vittoria del campionato cadetto e l’esordio in A. Nel gennaio 2014 si trasferisce a Palermo, dove resta fi no alla scorsa edizione della massima serie, conclusa con la retrocessione dei rosanero.
DUTTILITÀ. Vitiello potrà essere utilizzato da Pochesci sia come terzino destro sia come centrale di difesa, vista la momentanea emergenza frutto anche delle non perfette condizioni di Marino. Nella sua esperienza a Palermo, infatti, ha spesso trovato spazio come terzo di uno schieramento a tre e nell’ultima gara uffi ciale da lui giocata fu schierato da Diego Lopez accanto a Gonzalez e Goldaniga”.