Corriere dello Sport: “Un’asta per Soleri. Il Pisa è in pressing. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla trattative del giorno in serie B con una vera e propria asta pronta a partire per Soleri.
All’Ascoli interessa il centrocampista Luca Valzania della Cremonese. Resta solo da mettere tutto nero su bianco, poi Simone Pafundi sarà un giocatore della Reggiana. Che lo acquisirà in prestito secco dall’Udinese fino al termine della stagione, con la viva convinzione sia del giocatore che del club friulano che quella emiliana sia la soluzione migliore per continuare il percorso di crescita che l’ha portato già a fiutare l’aria della nazionale maggiore. Poi il diesse Goretti lancerà l’assalto a un attaccante: Augustin Alvarez o Luca Moro, entrambi di proprietà del Sassuolo, restano in prima linea. In uscita c’è Eric Lanini, promesso sposo dell’Entella.
C’è un nome che va per la maggiore per rinforzare l’attacco della Ternana: Eddi Salcedo, di proprietà dell’Inter ma in prestito all’Eldense nella prima metà di stagione, è un obiettivo individuato dal diesse Capozucca, pronto a sferrare l’assalto decisivo. In difesa si guarda con attenzione al mercato dei giovani: Alex Guessand dell’Udinese è uno dei profili maggiormente graditi a Breda. Gvidas Gineitis del Torino è tornato di moda. In fase di stallo il rinnovo di Cesar Falletti. Gli umbri e la Reggiana lavorano su Ziga Repas stella del Domzale, fuori rosa perché con il contratto in scadenza tra cinque mesi. Cercato da Maribor, Deinze e Den Haag, in estate il Novgorod aveva chiuso l’acquisto, ma il giocatore rifiutò per via della guerra.
Il Pisa lavora in silenzio per rinforzarsi con fari puntati sull’attacco. Nelle ultime ore è saltata fuori la candidatura del centravanti Francesco Forte, cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre e in prima squadra nel 2013/2014. Attualmente gioca nel Cosenza potrebbe tornare con soddisfazione in Toscana. Tra i partenti da Pisa va inserito anche il portiere Leonardo Loria che piace allo Spezia dell’ex allenatore nerazzurro D’Angelo. Il Bari ha ufficializzato l’arrivo di Karlo Lulic: due anni e mezzo di contratto. Sarà a disposizione già nel pomeriggio di oggi per la ripresa degli allenamenti
Il mercato della Sampdoria potrebbe decollare con Josef Martinez, attaccante svincolato dopo la parentesi americana all’Inter Miami: è stato nel Torino tra il 2014 e il 2017. I liguri stanno provando a convincere il Verona per il trequartista spagnolo Jordi Mbouola. Il Lecco farà un tentativo per Franco Ferrari, attaccante che potrebbe lasciare il Vicenza. Ufficiale per il Sudtirol l’arrivo di Salvatore Molina, fino a giugno con opzione di rinnovo. C’è Michele Avella per il Brescia: prestito con diritto di riscatto dal Frosinone. A Palermo la posizione di Edoardo Soleri è in bilico. L’attaccante è finito nel mirino di alcuni club di B come Modena e Pisa. Per il difensore centrale, il Cosenza segue Elio Capradossi del Cagliari. L’esterno d’attacco Alessandro Arioli dovrebbe passare al Monopoli.