Nelle giornata di ieri il patron del Palermo Maurizio Zamparini scritto una lettera ai tifosi rosanero per quanto riguarda la presenza risicata del pubblico allo stadio. Zamparini nella lettera ha spiegato ai tifosi le iniziative per riempire lo stadio. I tifosi hanno ricevuto questa notizia e adesso non bisogna che aspettare la sfida contro il Foggia del prossimo 12 febbraio per capire se hanno accolto o meno questa iniziativa. Questa iniziativa però non riguarda solo chi acquista i biglietti, ma anche gli abbonati di questa stagione per la prossima avranno uno sconto del 50% sul costo totale del rinnovo. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”:
“L ‘aveva promesso e l’ha fatto. Zamparini spalanca le porte del Renzo Barbera nella convinzione di cucire lo strappo con la città. «Dalla prossima partita casalinga contro il Foggia e fino al termine della stagione i biglietti di Curva Nord e Sud costeranno due euro, quelli di Tribuna Monte Pellegrino cinque». Praticamente uno stadio alla portata di tutti. Una lettera ai tifosi (“Cari tifosi …”) alla ricerca dell’amore perduto e di un patto da cui ricominciare. Ma c’è di più.
FEDELTA’ A SCATOLA CHIUSA. La fedeltà a scatola chiusa paga: «Voglio ringraziare e premiare i nostri 2063 abbonati: la loro grande fiducia sarà ripagata con uno sconto del 50% sulle tariff e per il rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione». Un messaggio che si apre con i ricordi del delirio promozione «emozioni incredibili che non possono e non devono appartenere soltanto al passato: lo meritate voi e lo merita la squadra che scende in campo con l’obiettivo di onorare la maglia e di vincere il campionato per tornare in A», prosegue con accenni al sociale: «Il mio pensiero è rivolto anche alle famiglie che faticano ad arrivare alla fi ne del mese» e si chiude con una speranza: «Per raggiungere la A e ricominciare un ciclo vincente è indispensabile tutto il vostro amore».
ERA NELL’ARIA. Una mano tesa per riaprire il dialogo. Lo stesso Zamparini aveva confermato giorni fa un imminente impegno per venire incontro alle esigenze dei sostenitori. C’era da credergli? L’ipotesi si è trasformata in un tentativo di appropriarsi del presente e di una Palermo capolista triste. Con risultati ovviamente da verificare. Come la stessa condizione di una sincerità più volte tradita. La malinconica storia della cessione societaria aveva lasciato il segno. È stata per i tifosi la classica goccia in più con l’effetto devastante di una spaccatura ad ogni livello, appassionati compresi, tutto il contrario di una squadra che continua a vincere, malgrado le difficoltà incontrate. Quello di Zamparini è solo un primo passo. La verifica nelle prossime mosse che confermeranno o meno se alla base potrà esserci una vera intesa con la città, se rifioriranno le proteste su eventuali promesse non mantenute o alle primi difficoltà. In questo, Zamparini è garante di se stesso, i tifosi un tribunale che ormai non gli perdona più niente”.
Oltre all’iniziativa per riempire lo stadio Zamparini andrà a trovare la squadra ad Empoli in vista della sfida di venerdì. Questo quanto scrive il “Corriere dello Sport”:
“LA SUPER SFIDA. Un occhio a Palermo e al suo ambiente, l’altro alla sfida di Empoli. Zamparini presto a Palermo? «Per questo c’è Giammarva che ha senso di appartenenza e piena fiducia. Ora mi interessa stare vicino alla squadra, approdare in A. Così, andrò ad Empoli a trovare Tedino e i suoi. Non li mollo un istante. Per fortuna, sono riusciti a passare sopra ad ostacoli di varia natura. Sarà una partita delicata dal punto di vista psicologico. Come minimo vogliamo mantenere lo stesso vantaggio e se possibile raddoppiarlo. Il Palermo è più forte dell’Empoli, nel suo insieme, Chochev un giocatore che mi incanta per i suoi movimenti a centrocampo, i gol sono la ciliegina. Se l’Empoli dispone della migliore coppia d’attacco, noi vantiamo la migliore difesa. In trasferta creiamo più che in casa quando tutti si difendono in spazi ristretti. E Nestorovski avrà più occasioni per segnare»”.