Nazionale

Corriere dello Sport: “Un georgiano al Frosinone, Corvino ha scelto D’Aversa per il Lecce. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Colpo del Monza. Che, dopo il blitz dei giorni scorsi, ha prenotato il centrale di proprietà dell’Atalanta e dell’Under 21, Giorgio Cittadini (21). Valutato sui 4 milioni, il giocatore era seguito anche dal Palermo ma la sua volontà si è rivelata ancora una volta decisiva. E i brianzoli non si fermano qui, anzi: per la difesa puntano anche alla conferma di Armando Izzo (31) e all’arrivo di Caleb Okoli (21). Per il primo, però, servirà effettuare un rilancio in grado di ridurre la distanza economica con il Torino. Intanto, l’Udinese resta in contatto con gli agenti di Riccardo Saponara (31). Il fantasista non ha rinnovato con la Fiorentina e adesso è libero di scegliere la sua prossima squadra.

Frosinone scatenato. Aspettando l’ufficialità di Eusebio Di Francesco (53), che ha detto sì ad un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione, i ciociari hanno messo le mani su Riccardo Marchizza (25) e sull’esterno d’attacco georgiano Giorgi Kvernadze (20): quest’ultimo arriverà in prestito con diritto di riscatto. Attenzione quindi anche al possibile ritorno di Stefano Turati (21). Il club laziale farà di tutto infatti per trovare l’accordo e riportarlo a Frosinone, anche in virtù degli ottimi rapporti tra Guido Angelozzi e Giovanni Carnevali. Per quanto riguarda il Sassuolo, si lavora al post Frattesi: interessa Y unus Musah (20 anni) del Valencia. Capitolo giovanissimi: risultano nuovi contatti per Marco Nasti (19), già nel mirino di Genoa e Lecce, e Marco Brescianini (23). L’arrivo di quest’ultimo a Frosinone appare, ad oggi, più probabile.

D’AVERSA-LECCE. A proposito del club pugliese, Pantaleo Corvino non cambia idea: il prescelto per la panchina è Roberto D’Aversa (47), con cui i contatti vanno avanti da diverso tempo in un clima di fiducia totale. Torniamo al mercato dell’Atalanta per un aggiornamento su El Bilal Touré (21), attaccante dell’Almeria che tanto piace ai dirigenti nerazzurri. Goleador rapido e forte fisicamente, potrebbe essere il sostituto di uno tra Duvan Zapata (32) e Rasmus Hojlund (20), entrambi al centro di diverse voci di calciomercato. Il bomber danese, in particolare, è molto ambito. Possibili novità pure per Merih Demiral (25): il turco è segnalato, infatti, sempre in uscita.

CASTING. Passiamo ai bianconeri. Filippo Ranocchia (22) resta nel mirino di Empoli e Udinese, mentre Koni De Winter (21) potrebbe rimanere per essere valutato dalla Juventus. E Fabio Miretti (19)? Piace molto al Genoa e in Premier League. A proposito della società toscana: Elia Caprile (21) e Alessio Cragno (28) si confermano i preferiti per sostituire Guglielmo Vicario (26). Il portiere sarà nelle prossime ore a Londra per le visite mediche e la firma sul contratto con il Tottenham. Ai toscani, ricordiamolo, 20 milioni di euro con bonus. Pillola finale sulla panchina del Verona: in attesa di conoscere il futuro della coppia Salvatore Bocchetti (36)-Marco Zaffaroni (54), sono stati effettuati dei sondaggi per Marco Baroni (59) e Paolo Vanoli (50).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio