“Lo Spezia in pressing per Alejandro Rodriguez (25) del Cesena. Si lavora al prestito con obbligo di riscatto dell’attaccante spagnolo. A Salerno il sogno è far arrivare in prestito dalla Lazio l’attaccante esterno Cristiano Lombardi (21), che ha collezionato otto presenze in biancoceleste quest’anno segnando anche un gol contro l’Atalanta. Piace anche il centrocampista del Cagliari, Gianni Munari (33), già corteggiato la scorsa estate. Imminente la risoluzione dell’accordo con il difensore Raffaele Schiavi (30). Il terzino destro Lorenzo Laverone (27) potrebbe essere ceduto in prestito all’Avellino. Colpo in entrata per le bianche casacche, che hanno deciso di puntare su Gianmario Comi per l’attacco. Il calciatore di proprietà del Carpi sbarca a Vercelli con la formula del prestito fino a giugno e da lunedì sarà a disposizione del tecnico Longo.
PISA. Piace da matti l’attaccante Gaetano Masucci (33) dell’Entella. Ma i liguri però non vogliono cederlo. Un’alternativa è Stefano Giacomelli (26) del Vicenza. Nel mirino ci sono anche l’esterno Giuseppe De Luca (25) del Bari e per la mediana, viste le difficoltà ad arrivare a Cinelli (Cesena), si pensa a Antonio Junior Vacca (27) del Foggia. Si muove l’Entella: quasi fatta per il centrocampista Aniello Salzano (26) del Crotone. Accordo in dirittura d’arrivo, l’operazione dovrebbe concretizzarsi la prossima settimana. I liguri seguono anche Moustapha Seck (20), di proprietà della Roma e in prestito a Trapani in questa prima fase della stagione. In Sicilia il terzino non ha trovato spazio, e oltre all’Entella su di lui hanno messo gli occhi anche dalla Grecia e il Lugano di Paolo Tramezzani, che per il momento è in pole.
CARPI. Il centrocampista Marco Crimi e il difensore Leonardo Blanchard sono chiesti dalla Salernitana. L’esterno Riccardo Improta potrebbe fare il percorso inverso. L’attaccante bosniaco Milan Djuric è ufficialmente un giocatore del Bristol City e il Cesena ha chiesto Sergio Floccari che, però, sembra destinato al Bari. Alternativa è Matteo Ardemagni, in uscita dall’Avellino. Il Trapani ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Mirko Pigliacelli (24). Arriva in prestito dal Pescara. Cresciuto nelle giovanili della Roma ha militato anche tra le fila di Parma, Sassuolo, Reggina, Frosinone e Pro Vercelli. La società siciliana ha ceduto a titolo definitivo alla Feralpisalò l’attaccante Andrea Ferretti (30). Sfumato Davide Bertoncini (26), per la difesa piace Milan Milanovic (26), ex del Palermo, in alternativa Ricardo Bagadur (22) di proprietà della Fiorentina, attualmente al Benevento. Idea Robert Acquafresca (30), ma l’affare appare complicato. Diverse le operazioni in uscita“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.