Corriere dello Sport: “Un digiuno che sta frenando Corini. Ma il Palermo ha fiducia in Brunori, arriva l’adeguamento contrattuale”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla fiducia del Palermo in Matteo Brunori.
Gli errori dal dischetto non “spostano” la centralità nel Palermo dell’attaccante italo-brasiliano. Che dopo avere contribuito con 29 gol alla promozione dei rosanero in B sta lasciando il segno anche in questa stagione con uno score in campionato finora di 13 reti e 3 assist. I numeri continuano a strizzare l’occhio al capitano, vicecapocannoniere della B e al sesto posto (a quota 45) nella classifica all-time dei marcatori rosanero. Cosa manca? Per svoltare definitivamente dovrebbe avere un po’ più di continuità, in termini sia di rendimento che di gol. Se in trasferta timbra il cartellino con una certa regolarità (8 gol nelle ultime 10 gare esterne), al “Barbera” non segna su azione dal 9 settembre. Un digiuno che fa notizia se messo in relazione al fiuto del gol di colui che resta l’uomo copertina del Palermo.
La società ha già avviato i primi contatti con il suo entourage per discutere di rinnovo del contratto (Matteo, che a luglio si è trasferito in Sicilia a titolo definitivo, è legato al club fino al 2026) e adeguamento. A dimostrazione che il bomber, che il 20 marzo riceverà il premio “Gianni Di Marzio” in occasione della 6ª edizione del Gran Galà dello Sport – Città di Castiglion Fiorentino, fa parte del progetto.