Corriere dello Sport: “Un Bari inarrestabile piega il Campobasso, la capolista vola davanti al presidente Ghirelli”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla vittoria del Bari in casa del Campobasso davanti agli occhi di Ghirelli.

Vince e convince e conferma la sua marcia senza ostacoli sul tetto della classifica. Il Bari si prende i 3 punti, gli applausi degli oltre 5000 del Selva Piana e dei suoi 500 tifosi arrivati dalla Puglia in una giornata di grande sport dove tutto ha funzionato alla perfezione. Lo confermano anche le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli presente in tribuna. Partita avvincente, gestita con grande attenzione e superiorità tecnica dal Bari, prova coraggiosa e generosa di un Campobasso che ci ha provato a mettere alla frusta i galletti ma i suoi tentativi sono velleitari, spesso imprecisi. Tanta buona volontà, insomma, per gli uomini di Cudini ma troppi errori soprattutto in difesa. Bari in gol già al 4′: punizione dal limite di Botta e incornata vincente in area di Terranova liberissimo.

Il Campobasso, colpito a freddo, prova a ripartire ma i pugliesi chiudono gli spazi con un 4-3-1-2 calibrato e concreto che a centrocampo non lascia nulla all’avversario, porta palla senza troppi sprechi arrivano spesso dalle parti di Racchichini con pochi passaggi. Al 41’ i rossoblù pervengono, tuttavia, al pari. Tenkorang viene atterrato in area da Frattali, è rigore tira Rossetti con una botta a fil di palo e sfera in rete. Gli uomini di Cudini respirano, provano ad alzare il livello di corsa ma al 10′ st Botta libera Antenucci, lasciato libero nell’area piccola, che mette dentro a due passi dalla linea di porta. E’ solo Bari da qui in avanti. Incessante e netta la padronanza del gioco e della gestione palla con Mazzotta, Mallamo, Maita e Botta e con le due punte che non perdonano. Al 31’st arriva il 3 a 1. Errore, ancora, di Dalmazzi a centrocampo, Antenucci serve Cheddira che con un tiro a giro dalla sinistra buca Raccichini. Nel recupero il portiere rossoblù sventa un tiro di Paponi a colpo sicuro.