L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Il Brindisi ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Davide Petrucci (32), ex Roma e Manchester United, 50 presenze in B con Ascoli e Cosenza. La Turris ha acquistato il difensore Niccolò Crocetta (19) dall’Udinese (i friulani avranno diritto al 50% sulla prossima vendita). I corallini hanno blindato Riccardo Maniero (25): rinnovo del contratto sino al 2025. Il centrocampista argentino Ivan Baumwollspinner (21), ex Napoli United, attualmente in prova, ha convinto il tecnico Caneo e firmerà un contratto annuale. La Juve Stabia ha annunciato il suo nuovo ds: l’ex Pordenone Matteo Lovisa (già responsabile dell’area tecnica del club campano). Il prossimo colpo in entrata potrebbe essere l’attaccante Camillo Tavernelli (24), svincolato dal Cittadella. Alla Virtus Francavilla piace il centrocampista Marco Bontempi (20), la scorsa stagione tra Arzignano e Fiorenzuola, di proprietà della Sampdoria. Il Taranto valuta l’attaccante Leonardo Ubaldi (24) del Pisa, l’anno scorso in Lega Pro con il San Donato Tavarnelle, per la difesa trattativa in corso per Aniello Boccia (20) della Juve Stabia, mentre per il centrocampo si sonda Loris Zonta (26) del Vicenza. Il Potenza non perde di vista il difensore Andrea Hristov (24) del Cosenza; ai lucani è stato proposto il centrale Agostino Camigliano (29), ex Cittadella e Reggiana, in uscita dall’Ancona.
QUI BENEVENTO. Si infittiscono le voci di interessamenti per i giocatori del Benevento, ma nessuna è suffragata da una proposta concreta. Ieri si è saputo che il greco Koutsoupias (22) piace al Bari. Carli attende un cenno. Così come per Acampora (29): se il Pisa è interessato dovrà contattare giocoforza la società giallorossa, non solo il giocatore. Ieri era assente anche Schiattarella (36), che potrebbe essersi messo a cercare insieme al suo procuratore (Minieri) una squadra che vuole puntare su di lui. Nel frattempo continua la telenovela Improta (29): si aspetta un cenno del procuratore per ufficializzare quello che tutti dicono, vale a dire una richiesta di buonuscita, che però non è mai giunta alla società. Anche per Moncini (26) sembra esserci l’interesse di Reggiana e Spezia. Il Benevento chiede non meno di 600mila euro per il cartellino dell’attaccante. Il Cesena punta Davide Agazzi (30) della Ternana e Andrea Palazzi (27), svincolato, che ha vestito nella scorsa stagione la maglia del FeralpiSalò e che è seguito anche da Pescara, Spal e Catania. Il club ferrarese, intanto, lavora sulla cessione del centrocampista Matteo Prati (19): su di lui è forte l’interesse di Cagliari e Palermo. Il Rimini, invece, ha acquistato i centrocampisti Dion Ruffo Luci (22), dal Bologna, e Mattia Leoncini (19), dallo Spezia. L’Arezzo ha preso il terzino Lorenzo Coccia (21) in prestito dal Modena.
LE ALTRE. I l Vicenza ha messo sotto contratto lo svincolato Vladimir Golemic (32): il difensore serbo è reduce da 5 anni al Crotone, e firma per due anni con l’opzione di un rinnovo automatico. Il Lumezzane comunica l’arrivo del difensore Samuele Righetti (21), proveniente dal Cerignola. Per l’Arzignano nello stesso ruolo c’è Elia Campesan (18). L a Pro Sesto si assicura il centrocampista Lorenzo Ferro (19), scuola Lazio, nella passata stagione alla Lucchese. La Pro Patria ha ingaggiato il centrocampista Andrea Mallamo (20) dal Messina. L’Ancona sta valutando alcuni esterni di fascia, da Federico Valietti (24) del Vicenza ad Alessandro Albertini (29) del Cesena e Cristian Hadziosmanovic (25) del Potenza, mentre scendono le quotazioni di Francesco Corsinelli (26) del Gubbio. Intanto l’attaccante Antonio Cioffi (21) aspetta il tranfer dal Napoli per essere ufficializzato, mentre il ds Micciola sta facendo un pensierino a due giovani del Sassuolo, Matteo Saccani (22) e Yeferson Paz (21).
Il Pineto ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo di Mohammed Amine Chakir (23). La Vis Pesaro ha preso in prestito dal Venezia il portiere Filippo Neri (21), contestualmente ha ceduto in prestito al Barletta il centrocampista Nicola Rastelletti (19). Prossime operazione previste sono gli arrivi del terzino destro Lorenzo Da Pozzo (18), in prestito sempre dal Venezia, e del centrocampista Francesco D’Innocenzo (19) dal Chieti. La Fermana ha deciso: sì al ritorno del centrocampista Gianvito Misuraca (33). In arrivo dal Latina anche l’attaccante Tommasi Nori (19).