Corriere dello Sport: “Tutte le trattative del giorno in A. Chelsea follie 25 milioni per Kessie. Pinilla…”

Il Chelsea piomba su Franck Kessie (20). Antonio Conte ha chiesto un regalo, già a gennaio, a Roman Abramovich: vuole il centrocampista dell’Atalanta che a Zingonia rischia di non tornare più visto che si è aggregato alla Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa, in programma dal 14 gennaio al 5 febbraio in Gabon. Il Chelsea è convinto che Kessie sia pronto per il salto in Premier. Resta l’incognita di poterlo avere solo a febbraio (ottenere il permesso di soggiorno non sarà un problema; le presenze in nazionale necessarie per averlo le ha), ma Conte ha la volontà di anticipare la folta concorrenza (su tutte il Liverpool) e preme per anticipare l’operazione mettendo sul tavolo 25 milioni di euro. Per la famiglia Percassi, che ha già venduto Caldara alla Juventus per oltre 20 milioni (compresi i bonus), sarebbe un’altra cessione da incorniciare.

IL FUTURO DI ITURBE. Juan Manuel Iturbe (23) lascerà la Roma e la corsa resta aperta alle due squadre che si sono mosse con maggiore insistenza in questi giorni: il Torino e il Genoa, che – questa la conferma arrivata anche ieri – resta assolutamente in corsa. Significa che la vicenda Rincon (28) – chiuso dalla Juve – non ha minimamente irrigidito i dirigenti giallorossi.

CHE FARA’ PELLEGRINI. Lorenzo Pellegrini (20), si sta confermando tra i giovani più interessanti della serie A. Il suo futuro è in qualche modo legato a un gentleman agreement tra la Roma e il Sassuolo. Il manager del centrocampista, Giampiero Pocetta, ha parlato smentendo le voci di quello che invece sembra poter essere un interesse da valutare, da parte della Juventus, in prospettiva: «Nessuno del club bianconero ha avuto rapporti con me o mi ha cercato. Lorenzo ora è al Sassuolo. La Roma? Siamo abituati a non dare nulla per scontato…». Ma la Roma c’è eccome: e pensa anche a Gregoire Defrel (25).

ALTRE OPERAZIONI. Fidel Kur, presidente del Veracruz, ha parlato di Mauricio Pinilla (32), in uscita dall’Atalanta: «Per concludere il trasferimento mancano solamente alcuni dettagli». Queste le sue parole rilasciate a Xeu Deportes. Valerio Verre (22) sembra destinato ad uscire già a gennaio dal Pescara: ha richieste importanti, alla Samp – che sta definendo Ante Budimir (25) da Oddo – si è aggiunto il Sassuolo, mentre la Fiorentina sembra un pochino più defilata almeno ora. E l’Empoli parlerà con la Juventus dell’attaccante senegalese Mame Thiam (24) oa al Paok Salonicco.

SWANSEA, IDEA GIGGS. Dopo lo Franesco Guidolin lo Swansea ha esonerato anche Bob Bradley: il tecnico italiano è ancora sotto contratto, ma sta spuntando una candidatura “leggendaria”, quella di Ryan Giggs“. Questo quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.