L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Il Cagliari, dopo Aebischer finito al Bologna, vede sfumare l’ingaggio di Njegos Petrovic dalla Stella Rossa. Nelle ultime ore il Granada ha consumato il sorpasso ed ha chiuso rapidamente la trattativa per una cifra di poco superiore al milione e mezzo. Nessun dubbio, però, sull’arrivo di Daniele Baselli dal Torino in prestito con opzione di rinnovo biennale a salvezza acquisita. In difesa, intanto, oltre a Armando Izzo del Torino, nel mirino c’è Matteo Gabbia del Milan: prima è atteso il suo prolungamento coi rossoneri, poi potrebbero aprirsi le porte del Cagliari in prestito secco. Davanti, si osservano i movimenti di Gianluca Lapadula del Benevento, sulle cui tracce, al di là della Lazio, c’è anche la Sampdoria.
EMPOLI, C’è BENASSI. L’Empoli ha ufficializzato il passaggio, in prestito secco, di Marco Benassi dalla Fiorentina: raccoglie l’eredità di Nicolas Haas, ai box per la rottura del crociato e, dopo essere stato ai margini dei viola, ora punta a rilanciarsi a pochi passi da Firenze.
TORO, PELLEGRI VICINO. Il Torino si avvicina a grandi passi a Pietro Pellegri, attaccante oggi al Milan ma di proprietà del Monaco: i rossoneri chiuderanno in anticipo il prestito e il giocatore potrà approdare alla corte di Juric, a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Il “tormentone”, tuttavia, è sempre legato ad Andrea Belotti: il Toronto lo vuole ad ogni costo e si sta valutando un’offerta monstre. Servirà ancora del tempo, ma l’addio potrebbe anche essere anticipato di qualche mese.