Corriere dello Sport: “Torna la Champions League. Stasera Milan-Tottenham. Le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match tra Milan e Tottenham di Champions League.

Ci crede il Milan, ci crede soprattutto Stefano Pioli. A Milanello il clima è tornato ad essere più sereno dopo la vittoria contro il Torino e c’è maggiore convinzione di poter mettere in difficoltà il Tottenham di Antonio Conte, che resta ancora favorita nonostante qualche problema di formazione per squalifica e infortunio. Pioli però è fiducioso di potersela giocare, di rivedere un Milan gagliardo, con spirito rinnovato dopo un periodo davvero terribile. « Per vincere dovremo giocare ad alto livello, tecnico e atletico: ci siamo preparati per questo. Proveremo a comandare la partita, cercando di essere pericolosi», ha spiegato l’allenatore rossonero in previsione della sfida di questa sera a San Siro.

«Servirà essere attenti e compatti. Per pensare di potere vincere la Champions, che in questo momento è un sogno, dobbiamo prima dimostrarci all’altezza di passare il turno contro una squadra forte come il Tottenham. Vogliamo fare bene, la squadra si è preparata al meglio. Faremo di tutto per raggiungere i quarti di finale » . Via alle voci sullo spogliatoio e su rotture interne, Pioli si fida ciecamente dei suoi giocatori e spera che possano essere all’altezza di un match così importante: « Mi fido pienamente di tutti i miei giocatori. Tutti i miei giocatori devono pensare di poter essere decisivi in una partita così importante, così bella da giocare e non dimentichiamoci comunque che sarà una partita giocata su 180 minuti» .

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio