Corriere dello Sport: “Torino: Ilic e Hien. Vignato per Nicola. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di calciomercato del giorno in serie A.

Il Torino stringe per Ivan Ilic (21) e Isak Hien (24). Ieri, a Milano, è andato in scena l’incontro tra l’intermediario dell’operazione e il Verona, rappresentato dal presidente Maurizio Setti e dai dirigenti Sean Sogliano e Francesco Marroccu. I granata si sono ulteriormente avvicinati al centrocampista tanto che, dopo un lungo inseguimento, intravedono il traguardo per il doppio affare. La proposta per il serbo, a fronte di una richiesta sui 20, è di 15 milioni di euro. Lo svedese costa invece sui 5 milioni. Resta da definire ancora qualcosa con l’agente di Ilic, ma dopo i contatti delle ultime ore la distanza si è ulteriormente ridotta. Di certo l’Hellas ha fatto capire di aspettarsi un ultimo sforzo dai granata, anche perché dovrà versare 5 milioni al City come percentuale sulla futura rivendita del serbo.

Il possibile passaggio definitivo tra le due società è atteso, in ogni caso, dopo la prossima partita di campionato. ASSE. Non solo. In uscita dal Verona c’è anche Thomas Henry (28), attaccante francese ex Venezia. Dopo l’idea di uno scambio, la Salernitana ora tratta solo il giocatore transalpino per il quale è stata presentata un’offerta per un prestito con diritto di riscatto. Il calciatore piace anche alla Fiorentina e all’estero. Nel frattempo, Erik Botheim (23) resta al centro di un possibile affare con lo Spezia. A Salerno potrebbe finire così il centrocampista Kevin Agudelo (24) o l’esterno spagnolo Salva Ferrer (24). Sempre i campani come difensore esperto trattano Omar Colley (30) della Sampdoria.

La cessione del centrale, ricordiamolo, darebbe finalmente ai doriani l’opportunità di chiudere per Aleksandar Dragovic (31) e Abdou Harroui (25). Emanuel Vignato (22) si conferma invece un calciatore molto stimato Davide Nicola (49): ieri c’è stata un’accelerazione. Circa una settimana fa lo Spezia ha pensato di ingaggiare lo svincolato Federico Marchetti (39). Ci sono stati contatti diretti con il portiere ex Lazio, che ha dato la sua disponibilità per tornare in Serie A dopo l’esperienza con il Genoa. Ufficiale il trasferimento di Marco Benassi (28) alla Cremonese. Il centrocampista ha lasciato la Fiorentina in prestito. Infine l’Hellas ha ufficializzato l’attaccante Cyril Ngonge (22).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio