L’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, fa il punto per quanto riguarda il calciomercato di serie A, ecco quanto si legge:
“Attaccanti bloccati: un classico su questi schermi, soprattutto nella sessione invernale. Ci sono due situazioni che creano traűco, ovvero i no di Thereau (35) e Falcinelli (27). Il primo ha rifiutato almeno quattro destinazioni, Cagliari in testa. Falcinelli, pur essendo reduce da un periodo sbiadito e molto deludente, ha respinto il Frosinone, vorrebbe Parma ma non ha certezze. E soprattutto il Bologna non lo libera se prima non trova un’alternativa. Gianluca Lapadula (28) ha, invece, scelto l’Udinese, ma bisogna avere un po’ di pazienza. I rapporti tra le due società sono eccellenti, sintetizzati dall’operazione Pezzella: ieri il terzino sinistro ha svolto le visite mediche, operazione in prestito con diritto di riscatto. Non c’erano più dubbi sul trasferimento da luglio del centrocampista norvegese Morten Thorsby (22) alla Samp. Ieri il comunicato della Samp, il norvegese chiuderà la sua avventura all’Heerenven e poi indosserà il blucerchiato. Non c’erano dubbi sul fatto che sarebbe stata un’operazione per l’estate senza alcuna necessità di anticipare. La Samp ha preso anche il difensore centrale Mulè, classe ‘99, sempre per luglio, con la possibilità di confermare nel resto della stagione a Trapani quanto evidenziato fin qui. Dopo Gabbiadini, la Samp si dedica alla cessione di una punta: il più indiziato resta Kownacki (21), trattative serrata con il Fortuna Dusseldorf, ma va sempre monitorato Defrel (27). Quest’ultimo ha due richieste, fin qui non approfondite, dall’estero e resta da tempo un pallino dell’Atalanta. Il Napoli non ha deciso il futuro di Marko Rog (23), la priorità oggi è quella di monitorare la situazione Allan per capire se davvero il Psg presenterà un’offerta faraonica. Impressionante, comunque, il pressing per il croato: alla finestra due club spagnoli, uno inglese, lo Schalke che spinge più degli altri; in Italia Cagliari, Fiorentina e Genoa. Per il Napoli si tratta di un patrimonio che potrebbe andar via soltanto in prestito oneroso. Più bloccata la posizione di Diawara, almeno oggi.
Corsi vuole resistere, almeno a gennaio. C’è pressione per Traore, Bennacer e Di Lorenzo: sul primo aumenta la curiosità l’Inter, come ha ammesso giorni fa lo stesso presidente, ma insistono la Roma e un paio di club stranieri. Bennacer (21) viene considerato in rampa di lancio, con ulteriori margini di crescita, l’Empoli aspetta. Su Di Lorenzo (25) ci hanno provato Samp, Fiorentina e Lazio, in quest’ordine, ma è un discorso rinviato. Resta, invece, aperta la questione Krunic (25): nei prossimi giorni possibile nuovo incontro con il Genoa che potrebbe allargare l’offerta. Gli uomini mercato di Saputo hanno messo in secondo piano tutte le alternative a Spinazzola (25), vogliono aspettare nella speranza di poter uffcializzare l’arrivo dell’ex Atalanta. La Juve sta prendendo tempo, diűcile che la situazione possa sbloccarsi prima della Ànale di Supercoppa. Il Bologna ha sondato anche Kragl (28) per quel ruolo, valutato dal Foggia circa un milione e mezzo ma senza troppa voglia di sacrificarlo. Da Bologna andrà via l’attaccante esterno Orji Okwonkwo (20): il Livorno ha sperato fino all’ultimo, ma poi Saputo ha deciso di portarlo in Canada, ormai ai dettagli l’operazione con il Montreal Impact. La Fiorentina vuole aumentare l’offerta all’Hajduk Spalato per il promettente difensore Vuskovic (17)”.