Corriere dello Sport: “Terremoto a Palermo. Baldini e Castagnini sbattono la porta. Situazione esplosiva già dal mattino. Mirri…”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla bufera abbattutasi sul Palermo con gli addii di Baldini e Castagnini.
Quando la situazione è precipitata, allo stadio sono piombati Dario Mirri, che fino al mattino non aveva percezione di una situazione tanto esplosiva, ed era già presente Giovanni Gardini, che, ufficializzato nel ruolo di direttore generale dopo l’ingresso della proprietà arabo inglese ma finora mai presentato, si è trovato subito ad affrontare una inattesa patata bollente. Baldini e Castagnini hanno ribadito per iscritto la loro intenzione di interrompere il rapporto, in disaccordo con le linee generali d’intervento.
Mirri ha cercato di mediare, voleva rigettare le dimissioni ma non c’erano margini. Se Baldini s’impunta ed è convinto di una cosa, difficile fargli cambiare idea. Alle 18,30 Silvio e Castagnini sono scesi dagli uffici, sono saliti sul pick up del tecnico e hanno lasciato il Barbera. L’addio si era consumato senza possibilità di ripensamenti.