L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Pisa cerca gol per Alberto Aquilani che ha ritrovato Ernesto Torregrossa ma le sue condizioni non sembrano dare garanzie. Nelle ultime ore sembra affievolito l’interessamento per Christian Shpendi che il Cesena non vuole cedere. E si cerca di lavorare con il Genoa per il prestito di George Alexandru Puscas. Sul giocatore, tuttavia, è insistente il Bari. Complicata la strada che porta al veronese Thomas Henry. Per il centrocampo il primo rinforzo potrebbe essere Lorenzo Amatucci che Aquilani ha allenato nella Primavera della Fiorentina. Sempre più vicini all’addio l’interno Adam Nagy e l’attaccante Ettore Gliozzi, richiesti anche dall’ex D’Angelo. D’altra parte con Luca Moro sul piedi di partenza, i bianconeri hanno sondato il Sassuolo per capire quale sarà il futuro di Samuele Mulattieri. Il giocatore è nel mirino del Catanzaro.
Il Sudtirol vuole l’esterno Salvatore Molina, svincolato. In arrivo il croato Karlo Lulic, centrocampista del Frosinone. Anche Marco Frigerio, mediano del Foggia e Andrea Magrassi del Cittadella sono in lizza. Al Lecco piace Denis Cheryshev del Venezia. La Sampdoria valuta Alfredo Donnarumma. Interesse anche per Luca Moro – che piace anche all’Ascoli – e Gennaro Tutino del Cosenza. Il Como potrebbe rinforzare la difesa con Koray Gunter. A proposito dei marchigiani, c’è il terzino destro elvetico di origine nigeriana, Zachary Athekame, del Neuchatel Xamax, mentre il centrocampista Tommaso Milanese dovrebbe rientrare alla Cremonese. Valerio Mantovani altro rinforzo per la difesa di Castori. Potrebbe arrivare dall’estero il colpo del mercato invernale della Reggiana: Ziga Repas, trequartista sloveno in forza all’NK Domzale, è finito nel mirino del ds Goretti.
Dall’Udinese potrebbe arrivare Simone Pafundi. Più concreta è la pista che porta al centrocampista Christian Kouan che piace anche al Modena. Dal Sassuolo uno tra Luca Moro, Jacopo Pellegrini e Augustin Alvarez. In uscita Stefano Pettinari. Eric Lanini verso l’Entella o la Spal. Per il Cosenza Salvatore Aloi, ex Avellino e ora al Pescara. Valutato pure dall’Ascoli. Il mercato della Ternana ruota tutto attorno al rinnovo di Cesar Falletti che piace alla Cremonese.