Corriere dello Sport: “Ternana, avanza Castori Borini e Ricci alla Sampdoria. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
In attesa del closing e del passaggio di mano della società, la nuova Ternana pensa al futuro. Scontato l’addio di Aurelio Andreazzoli che era stato richiamato in panchina per la prossima stagione da Bandecci prima della cessione del club. La nuova idea porta a Fabrizio Castori, altro veterano della categoria, nell’ultimo campionato alla guida del Perugia. Il tecnico ha parlato con il ds Luca Leone che sarà riconfermato dalla nuova proprietà e darà una risposta quanto prima. Valutati anche Luca D’Angelo (51) e Giovanni Stroppa (51).
TRATTATIVE. Dopo i saluti sui social di Marco Nasti al popolo rossoblù, «la salvezza il regalo più bello per la Mia gente», che nella prossima stagione non vestirà la maglia del Cosenza, il ds Gemmi sta intensificando i rapporti con la Lazio per il Primavera Valerio Crespi (20). Prima il rinnovo con la Lazio, poi il probabile trasferimento ai silani. Gemmi è sempre sulle tracce di Salvatore Molina (31). Si è invece raffreddata la pista Gennaro Acampora (28) ed Riccardo Improta (31) del Benevento. Nel mirino pure l’attaccante Simone Mazzocchi (25) di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno al Sudtirol. Un altro profilo che interessa i rossoblù è quello di Francesco Lisi (33), era a Perugia. Mercoledì 12 il raduno in città per test medici ed atletici. In attesa degli sviluppi societari, alcuni giocatori della Reggina potrebbe intanto trovare sistemazione. È il caso Gianluca Di Chiara (29).
Il terzino sinistro potrebbe completare il reparto arretrato del Palermo. Tra i calciatori più richiesti dopo l’ottima stagione in amaranto c’è Zan Majer (30). Il centrocampista, oltre che dal Frosinone, è seguito anche dal Parma che vorrebbe puntare sullo sloveno per irrobustire la mediana. COLPI SAMP. Doppio colpo per la Sampdoria: oltre a Fabio Borini (32) che oggi svolge le visite mediche a Genova, è in arrivo anche Matteo Ricci (29). L’asse Reggiana-Sassuolo è decollato con i prestiti del portiere Giacomo Satalino (24), del difensore Filippo Romagna (26) e del laterale Edoardo Pieragnolo (20). Per la porta è fatta per Alex Sposito (22). Manca solo l’ufficialità per il difensore portoghese André Duarte (26) e per il trequartista Antonio Vergara (20), quest’ultimo in arrivo dal Napoli in prestito.