Corriere dello Sport: “Tentazione Di Francesco. Le probabili formazioni di Palermo-Brescia”

Il Palermo cerca continuità dopo la vittoria di Cosenza, ma contro il Brescia di Maran si profila un test delicato. Con Brunori out per squalifica, il tecnico rosanero è pronto a rilanciare un assetto più offensivo, con Di Francesco possibile novità sulla sinistra.
Dionisi, pur soddisfatto delle recenti prestazioni di Blin adattato a difensore centrale, confermerà Ceccaroni, in lizza anche per la fascia da capitano vista l’assenza di Brunori e la probabile esclusione di Segre dall’undici titolare. Avanzando Blin in mediana, al suo fianco dovrebbe esserci Gomes, al momento favorito su Ranocchia. Le Douaron avrà il compito di creare spazi per Pohjanpalo, con Verre sulla trequarti per dare qualità e inserimenti offensivi.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Dionisi sta valutando una soluzione più offensiva, che potrebbe prevedere l’inserimento di Di Francesco sulla fascia sinistra al posto di Lund, mentre a destra Pierozzi parte favorito su Diakitè. Il tecnico rosanero ha ribadito l’importanza di tutti gli elementi a disposizione: “Ogni giocatore può essere decisivo, non conta quanti minuti giocherà, ma come li giocherà”. Da segnalare che il Palermo non segna con un subentrato da 20 partite.
Nel Brescia, Maran ha ancora un paio di dubbi: Bjarnason si gioca il posto con Bertagnoli a centrocampo, mentre sulla corsia sinistra Jallow è insidiato da Corrado.
Le probabili formazioni
PALERMO (3-4-2-1)
Allenatore: Dionisi
12 Audero
4 Baniya, 24 Magnani, 32 Ceccaroni
27 Pierozzi, 28 Blin, 6 Gomes, 3 Lund (17 Di Francesco?)
21 Le Douaron, 26 Verre
19 Pohjanpalo
A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 23 Diakitè, 25 Buttaro, 43 Nikolaou, 8 Segre, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 11 Insigne, 17 Di Francesco.
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Henry.
Squalificati: Brunori.
Diffidati: Segre, Gomes, Nikolaou, Verre, Pierozzi.
BRESCIA (4-3-3)
Allenatore: Maran
1 Lezzerini
18 Jallow (19 Corrado?), 28 Adorni, 5 Calvani, 24 Dickmann
8 Bjarnason (26 Bertagnoli?), 6 Verreth, 25 Bisoli
20 Nuamah, 11 Moncini, 16 D’Andrea
A disposizione: 12 Avella, 22 Andrenacci, 32 Papetti, 19 Corrado, 14 Maucci, 26 Bertagnoli, 27 Olzer, 39 Besaggio, 7 Juric, 9 Bianchi, 29 Borrelli.
Indisponibili: Cistana, Fogliata, Galazzi, Muca.
Squalificati: –
Diffidati: Besaggio.
OGGI A PALERMO
Stadio “Renzo Barbera”, ore 15
TV: Dazn
Arbitro: Perri (Roma)
Assistenti: Ceccon – Ceolin
Quarto uomo: Ancora
VAR: Camplone
AVAR: Longo