L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” spiega come la squadra di mister Tedino si organizzerà in vista della prossima sfida di campionato contro il Parm: “Remake di un film già visto tante volte in A: dopo avere usufruito di due giorni di riposo i rosanero sono tornati ad allenarsi il martedì in vista della gara in programma domenica. Ed è stato un Palermo con l’organico ridotto all’osso, tra nazionali assenti (sette) e giocatori ai box, quello che al “Tenente Onorato” ha iniziato ieri pomeriggio la marcia di avvicinamento verso il match casalingo contro il Parma.
EMERGENZA. Tedino dovrà fare di necessità virtù confidando contestualmente in qualche segnale positivo proveniente dall’infermeria. Rolando e Monachello, ad esempio, sono tornati ad allenarsi in gruppo (al pari di Petermann) e sembrano avviati verso il recupero. Nuova linfa, dunque, sia per le corsie esterne sia per l’attacco. Reparto in cui figura anche Silva, ancora in attesa di una chance in questa stagione e mai tenuto in considerazione pur essendo tornato tra gli effettivi già da un paio di settimane dopo un periodo di stop forzato, e che contro il Parma offre al tecnico un ventaglio limitato di opzioni.
VALUTAZIONI. Da valutare, inoltre, la piena efficienza di Coronado impiegato part-time ad Ascoli. Reduce da un risentimento pubo-adduttorio destro, il numero 10 ieri ha svolto un lavoro differenziato (assieme a Rajkovic) e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Avendo gli uomini contati, Tedino ha dovuto attingere dalla Primavera (Antonino Gallo, Mansueto, Ambro, Mendola, Silva Marques e Cannavò i ragazzi aggregati ieri) per avviare la macchina organizzativa in vista della sfida contro gli emiliani. E a proposito di settore giovanile, il club si è assicurato le prestazioni di Joao Silva, difensore mancino classe ’98 proveniente dalla Primavera dell’Entella. Il nazionale Under 18 portoghese, che era svincolato, sarà a disposizione di Scurto dalla prossima partita e farà la spola tra Primavera e prima squadra“.