Corriere dello Sport: “Taranto vuole Fella. Cesena, ecco Piacentini. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Il Cesena acquista a titolo definitivo dal Modena il difensore Matteo Piacentini (24) con contratto fino al 30 giugno 2026. Il Benevento non può ancora contare su Meccariello che si aggregherà al gruppo martedì primo agosto dopo l’iter delle visite mediche. Non si registrano novità per quel che riguarda le cessioni: tutto bloccato con il Cosenza per Riccardo Improta (29), mentre latitano richieste per gli altri giallorossi che la società vorrebbe cedere. Il Giugliano ha acquistato il difensore Giacomo Mancini (19), proveniente dalla Primavera della Roma: ha firmato un biennale. Rinnovato di due anni il contratto del difensore Francesco de Francesco (21). Il Potenza punta sull’attaccante Lamine Junior Tallo (21), ora svincolato. L’ex Roma è favorito su Luca Pandolfi (25) del Cosenza. Il Monopoli ha acquisito a titolo definitivo l’attaccante Andrea De Paoli (24). Sogno Luca Tremolada (32) per il Taranto. Il centrocampista è in uscita dal Modena e piace a Eziolino Capuano, che per l’attacco ha due obiettivi: l’ex Avellino, Mamadou Tounkara (26) e Giuseppe Fella (30) del Palermo.
Per la difesa spunta Davide Costanzo (21) del Napoli. Il Cerignola è interessato ad Antonino Viola (19), portiere della Primavera del Lecce e ha respinto l’offerta del Cittadella per l’attaccante Ismail Achik (22). Il centrocampista Claudio Alexander Vaughn (20), la scorsa stagione in prestito al Francavilla in D, si trasferisce dalla Virtus Francavilla all’Alessandria: contratto biennale. Primi allenamento agli ordini di Zdenek Zeman per il neo biancazzurro terzino di difesa che il Pescara seguiva dallo scorso anno. Con l’arrivo del terzino Romano Floriani Mussolini (20), il Pescara ha completato il settore difensivo.
Da ufficializzare solo il passaggio nei prossimi giorni di Gianmarco Ingrosso (35) al Pineto. L’arrivo in biancazzurro di Simone Russini (27) è legato alla partenza di Aristidi Kolaj (24). Offerta di un club di serie B tedesca per Ivan Mesik (21). Il giocatore slovacco seguito per settimane dal Venezia dovrebbe restare in Abruzzo a meno di offerte irrinunciabili. Non è certa la permanenza a Pescara di Edoardo Vergani (22). Gli attaccanti Nicolas Belloni (22) e Emanuele Scipioni (19) sono in procinto di firmare per il Notaresco, squadra di serie D. Il Monterosi Tuscia ha annunciato due innesti: a centrocampo è arrivato l’esterno Francesco Perrotta (20) dalla Tivoli, mentre in difesa l’esperto terzino sinistro Alessandro Crescenzi (31), svincolato, dal Pescara. Il Messina continua a tesserare giocatori under. Ieri è stato ingaggiato di Carlo Cavallo (21), attaccante proveniente dall’Aversa, siglato un contratto biennale. Il Pineto Calcio ha acquisito a titolo definitivo l’esterno sinistro Matteo Borsoi (20) e l’esterno destro Federico Baggi (19).