Corriere dello Sport: “Taranto, in visibilio i 4.300 spettatori dello Iacovone. Saraniti : «Ci tenevo». Filippi: «Così non va»”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Taranto sul Palermo attraverso la voce dei protagonisti.
L’esordiente Laterza dopo aver brindato a Campobasso, si è regalato la prima vittoria in casa di questa Lega Pro battendo una rivale dall’illustre passato e dall’importante presente, affrontandola com’è abituato a fare da sempre, contro qualsiasi avversario: «Siamo stati capaci di mettere a frutto il lavoro svolto con caparbietà e impegno durante la settimana. Il primo gol è scaturito da uno schema imparato a memoria, pure sul secondo angolo trasformato in rete eravamo preparati a dovere. Per il resto è stato necessario mettere in pratica la voglia e la determinazione che anima questo gruppo di calciatori disponibili e desiderosi di crescere. Siamo stati bravi a esprimere gioco sia nella fase offensiva che difensiva regalando ai nostri tifosi e a noi stessi una bella soddisfazione ma questo non deve farci montare la testa: continueremo a giocare con impegno, come se ogni gara sia quella decisiva».
Soddisfazione da parte di Andrea Saraniti, palermitato verace, ex ed autore del gol con il quale il Taranto ha sbloccato il risultato: «Non sono stato bene in settimana, ma ci tenevo molto a essere in campo perché non era una gara banale, per me. Il risultato è ampiamente meritato, siamo una squadra operaia che merita di fare una buona figura anche in questa nuova categoria».
La delusione di Filippi: «Loro hanno avuto più voglia di noi a conquistare il risultato, è semplice trovare il motivo della nostra sconfitta. Sia sulle seconde palle che in mezzo al campo, il Taranto ha mostrato una aggressività continua, senza mai mollare. A noi manca quell’atteggiamento positivo attraverso cui costruire i risultati, dobbiamo ritrovare presto le nostre certezze, altrimenti diventa dura. Abbiamo regalato troppo a un avversario che non ci ha dato scampo, poi è diventato difficile recuperare. Il Taranto merita i complimenti però pure i miei giocatori hanno giocato con impegno, purtroppo in maniera sbagliata e scomposta. In difesa purtroppo stiamo vivendo di errori che continuano a ripetersi. Meno male che mercoledì c’è un impegno ufficiale, con la Coppa Italia: servirà a sbollire la rabbia».