L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermato sulla gara di ieri pareggiata dal Palermo contro il Catanzaro.
Non fatevi ingannare dal risultato “bianco”, il contesto di Palermo-Catanzaro è stato superiore alla media. I rosa hanno fallito un rigore, i calabresi colpito un palo, entrambe hanno espresso calcio con ritmo e continuità in un confronto maschio.
Proprio nel giorno in cui per la prima volta in stagione resta senza gol e interrompe la striscia di 7 vittorie di fila interne, il Palermo registra un passo avanti. Contro un avversario completo, regge il confronto nonostante la difesa ancora inedita (Marconi centrale, bene Buttaro a destra, pochi rischi in costruzione da dietro), agisce da squadra compatta anche nei momenti difficili, pur con interpreti diversi nel solito modulo. Filippi sfrutta la duttilità di Dall’Oglio, alternandolo in mezzo o più avanti quando esce Luperini reinventato trequartista. Al Palermo manca il guizzo, Brunori è bravo ad aiutare i compagni e negli smarcamenti ma non vede la porta.