Corriere dello Sport: “Super Hugo per Zeman. A 37 anni Campagnaro ha convinto il Pescara. Ora Elizalde. Tutte le trattative del giorno in serie B”
“Intramontabile Hugo! Ci sarà, dunque, anche Campagnaro nel nuovo Pescara affidato a Zeman per riproporre le gesta di quello che solo cinque anni fa riportò gli abruzzesi in Serie A, complici le magie di Insigne, le verticalizzazioni di Verratti e i gol di Immobile. Il nuovo progetto di Zdenek proverà a scovare e valorizzare nuovi talenti e anche per questa ragione è stato organizzato attorno a una nidiata di baby di cui si sentirà prima o poi parlare. E a fare da chioccia Zdenek ha voluto un calciatore esperto, un modello d’intelligenza tattica e un uomo a prova di schemi.
CHIOCCIA ARGENTINA. E così, nelle prossime ore, Hugo Campagnaro tornerà ad essere un giocatore del Pescara. È arrivato anche l’ok del presidente Sebastiani convinto dell’utilità del giocatore argentino nella prossima stagione a dispetto della carta d’identità che parla di 37 anni suonati per il centrale di Cordoba, portato in Italia dal Piacenza nel 2002 e passato dalla Samp, al Napoli e poi all’Inter e di qui al Pescara. ALTRE TRATTATIVE. Ma non si ferma all’argentino il mercato degli abruzzesi. Per Matteo Pessina (19), in ritiro con l’Atalanta, il passare dei giorni potrebbe servire per riavvicinarlo al Pescara che vorrebbe dagli orobici anche il promettente centrale Alessandro Bastoni (18). Interessa Edgar Elizalde (17) difensore del Wanderers Montevideo. Il giovane calciatore ha già sostenuto un periodo di allenamenti a maggio ed è piaciuto a Zeman. Su Petar Golubovic (23), terzino destro di proprietà della Roma, si registra l’interesse dei biancazzurri, ma anche del Perugia. Intanto il terzino Francesco Karkalis (22) è andato in prestito al Bassano e Nicholas Bensaja (21) alla Paganese. Alessandro Bruno (34) lascerà il Pescara. Su di lui ci sono Ternana e Brescia. La punta Alessandro Polidori (25) piace alla Pro Vercelli. Gli attaccanti Nenè (34) e Floro Flores (34) sono del Bari. Contratto di un anno con rinnovo in caso di A. Imminente la definizione della trattativa per il ritorno del centrocampista Jacopo Dezi (25). Riccardo Maniero (29) tra Salernitana e Ternana, improbabile il suo passaggio al Matera. Marco Romizi (26) è vicinissimo alla Cremonese. PERUGIA IN AZIONE. A proposito degli umbri di Santopadre, chiusa la cessione di Gianluca Di Chiara (24) al Benevento, portano in ritiro per valutarlo Rafael Pastorelli (23) esterno destro già al Sao Bernaddo Paulista e all’Atletico Fiadema di San Paolo. Intanto il Venezia ha chiesto Stefano Guberti (32). Intanto, Lo Sporting Lisbona guarda nuovamente al mercato italiano. Dopo essersi assicurata Bruno Fernandes (22), la società portoghese ha presentato un’offerta di 2,5 milioni al Novara per l’attaccante ChajiaMoutir (19).Il Parma continua ad inseguire sia Antonio Di Gaudio (27) che Riccardo Gagliolo (26). Il Foggia ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Fedato (25), attaccante esterno biancorosso. Il Cesena ha ufficalizzato le cessioni del centrocampista Matteo Gasperi (20) e del gioiellino Akammadu alla Fermana. Dovrebbe tornare alla ternana Stefano Pettinari (25), in ritiro con il Pescara. Piace il trequartista barese Nicola Bellomo (26), svincolatosi dal Vicenza, quasi fatta per Mirko Carretta (26), attaccante mancino di Gallipoli. Luca Matarese (19) passa, invece, dal Genoa al Frosinone. La Salernitana ha presentato i due portoghesi Alex (28) e Roberto Rodrigo (29).”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.