Corriere dello Sport: “Sunjic in rosansero dopo ok di Salerno. In A tutti vogliono Paloschi. Tutte le trattative del giorno”
“Toni Sunjic (28) alla fine è del Palermo. Il difensore centrale bosniaco arrivato mercoledì sera, ieri ha vissuto la sua prima giornata nel capoluogo siciliano. Ha fatto le visite mediche e a ore firmerà il contratto: la formula sarà quella del prestito di 18 mesi con riscatto condizionato dal rendimento in questa stagione. Sunjic è arrivato dalla Stoccarda: non lo ha scelto il ds Salerno, che ha appena iniziato la sua avventura in rosanero, ma era una operazione che Zamparini aveva praticamente già chiuso. C’è stata un po’ di incertezza in dirittura d’arrivo solo perché il placet tecnico del nuovo ds era doveroso: il fatto che Sunjic vestirà il rosanero conferma che tutto è andato per il verso giusto. In uscita c’è Oscar Hiljemark (24), il centrocampista ormai diretto alla Dinamo Kiev. MANOVRE IN ATTACCO. Alberto Paloschi (27) è la carta a cui il Chievo non vuole smettere di puntare. Si trattarebbe di un ritorno, l’Atalanta ancora non cede, ma nemmeno i veneti vanno su altro, almeno per ora. E attenzione perché Paloschi può diventare una soluzione per il Sassuolo: il muro alzato su Gregoire Defrel (25), per ora tiene, ma bisogna capire se da qui alla prossima settimana non possa mutare uno scenario che ancora ora appare immutabile. Il manager di Defrel, Giampiero Pocetta, ieri è stato a Sassuolo e questo significa che avrà voluto chiarire ulteriormente quelle che sono le ambizioni del suo assistito. E non è escluso che oggi possa muoversi ancora qualcosa, da Roma verso il nord. Ma al momento resta lo stallo e la posizione forte del club emiliano ribadita anche dall’ad Carnevali. CORSA A TRE. Dimitri Bisoli (22) è l’ultimo dei talenti della serie B che finisce nei radar dei club di A: il Cagliari ha mosso passi molto concreti, ma la partita non è chiusa. Il Genoa continua a vantare importanti credenziali sul centrocampista del Brescia, ma il club di Preziosi (che nel borsino dei segni più o meno ieri è stato quello meglio piazzato su Bisoli) è anche consapevole di aver un’altra concorrenza da battere. E per farlo dovrà ingaggiare un derby di mercato con la Sampdoria.
EFFETTO PREMIER. Non è un mistero che il Leicester abbia puntato da un paio di settimane Francesco Acerbi (28), il difensore del Sassuolo: l’offerta è salita a 14 milioni, è molto ghiotta per certi versi e soprattutto non è detto che a giugno possa ripresentarsi la stessa occasione, per il giocatore e per il club emiliano. Il Sassuolo continua a resistere. Mentre l’entourage di Andrea Ranocchia (28) è a Londra per valutare le diverse soluzioni che il campionato inglese può offrire al difensore nerazzurro: ci sono Hull City, Tottenham e West Ham. CASSANO-SAMP ALL’ADDIO. Sta finendo la storia tra Antonio Cassano (34) e la Sampdoria. Più di quanto non sia già finita nella sostanza, da quando la società doriana ha deciso di mettere fuori rosa il giocatore. Siamo arrivati al passo d’addio che verrà sancito dalla rescissione del contratto tra Cassano e il club blucerchiato. Il futuro? Da scrivere. Non in Cina. E prima di valutare l’Entella Antonio e il suo manager, l’avvocato Bozzo, aspetteranno un segnale dalla serie A. ALTRE OPERAZIONI. Continuano i contatti tra Crotone e Vicenza per l’attaccante montenegrino Filip Raicevic (23). Il centrocampista Panagiotis Kone (29) lascia l’Udinese per andare al Granada, in Spagna. Si è bloccata la trattativa per Alberto Grassi (21) all’Empoli: il centrocampista del Napoli, in prestito all’Atalanta, non potrà muoversi fintanto che il club bergamasco non riuscirà a trovare un sostituto”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.