Corriere dello Sport: “Storari-Gabriel no. Cubas a Pescara. Cassano vola in Cina per 10 milioni annui. Tutte le trattative di A”

“La settimana di mercato si è aperta con il nodo portieri intricatissimo. Ieri sera la cena meneghina tra il Cagliari e il Milan ha portato a congelare la trattativa per lo scambio dei portieri Marco Storari (40) in rossonero e il brasiliano Gabriel (24) in Sardegna. Cosa succederà ora: Storari potrebbe diventare una opportunità per il Genoa, che sta valutando anche Luigi Sepe (25), rientrato al Napoli. Il club ligure ha valutato una serie di soluzioni: tiene ancora in piedi Pierluigi Gollini (21) – è all’Aston Villa, potrebbe anche arrivare via Inter – Marco Sportiello (24) e Daniele Padelli (31), una idea della scorsa estate anche per i rossoneri. E il Cagliari? O prende Gabriel in prestito (ma il Milan a quel punto?) o prova ad anticipare il blitz pianificato a giugno per Salvatore Sirigu (29), ora al Siviglia dal Psg, in scadenza di contratto. Marco Silvestri (25) del Leeds può diventare invece una idea nelle prossime ore. LE ALTRE MANOVRE DI PREZIOSI. Per il centrocampo del Genoa prende quota Gabriel Girotto (25) del Palmeiras; Sekou Sanogo (27) dello Young Boys è una alternativa in questo momento più sfumata. E’ in via di definizione il difensore Loïk Landre (24) del Lens: preso per giugno, si può provare ad anticiparne l’arrivo a gennaio.
MOSSE PESCARA. Ieri primo allenamento per Alberto Gilardino (34) con il gruppo di Oddo: sei mesi di contratto e rinnovo automatico in caso di salvezza. Tutto fatto per Adrian Andres Cubas (20), centrocampista argentino del Boca Juniors, interessantissimo talento arrivato per un prestito e un diritto di riscatto fissato a 4 milioni. E’ praticamente fatta per la cessione di Dario Zuparic (24) al Kasimpasa: prestito con diritto d’acquisto per la società turca. Nelle prossime ore sarà annunciato Federico Mattiello (21) in prestito dalla Juve.
FRONTE CINESE. Ancora nessuna svolta per Nikola Kalinic (28) anche se dalla Cina arrivano sussurri che nei prossimi 2-3 giorni il mediatore Davide Lippi possa far arrivare alla Fiorentina la famosa offerta ufficiale dal Tianjin di Cannavaro. La clausola rescissoria è di 50 milioni, i viola ragioneranno per non meno di 45. Anche Antonio Cassano (34) aspetta che il suo agente, l’avvocato Beppe Bozzo, riceva offerte concrete dal campionato cinese. Sono in corsa il Guangzhou R&F (non l’Evergrande che vinse tutto con Marcello Lippi) e lo Shandong Luneng. Si parla di un ingaggio tra gli 8 e i 10 milioni. IN SPAGNA. C’è una voce che a Valencia si sta alimentando, quasi come un desiderio della piazza rispetto agli ultimi eventi: il ritorno di Cesare Prandelli (59), soprattutto dopo le dimissioni del ds Pitarch: per ora non c’è nulla di più, ma se divenisse realtà chiuderebbe il cerchio sull’operazione Simone Zaza (25). ALTRE OPERAZIONI. Il Torino ha ufficializzato l’arrivo del difensore brasiliano Carlão (31) dall’Apoel. Il giovane centrocampista guineano della Roma José Machin (20) è tornato dal prestito al Trapani e verrà girato al Lugano di Paolo Tramezzani con diritto di riscatto e controriscatto da parte del club giallorosso. L’attaccante croato del Trapani Bruno Petkovic (22) passa tra oggi e domani al Bologna per una cifra di 1,3 milioni di euro. Il centrocampista Ouasim Bouy (23) dal Palermo torna alla Juventus che lo rigira allo Zwolle in Olanda. I rosanero hanno ufficializzato l’attaccante svedese Stefan Silva (26) dal GIF Sundsvall. Il Sassuolo è su Danilo Cataldi (22).”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.