Corriere dello Sport: “Stasera parte Euro 2020. Clima da “notti magiche” e grande voglia di ripartenza: inizia uno show speciale”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” scrive in vista dell’esordio dell’Italia all’Europeo.
Nella Capitale si respira un clima da “notti magiche”. E allora sì, torna il Paese dei 60 milioni di commissari tecnici. Non ci sentivamo così da almeno 5 anni, da quei rigori di Pellè e Zaza che hanno compromesso l’avventura a Euro 2016. C’è voglia di azzurro, di gridare l’inno, di pizza e birra con gli amici, di festeggiare insieme dopo un anno e mezzo di isolamento forzato.
In città è tutto pronto – scrive il quotidiano – una fan zone in via dei Fori Imperiali, un Football Village che verrà inaugurato stamattina a Piazza del Popolo da Gravina e della sindaca Raggi (palco, dj set e stand commerciali), un videomapping suggestivo in Campidoglio, 4 punti hotspot (piazze San Silvestro, San Lorenzo in Lucina, Mignanelli e Largo dei Lombardi), il ritrovo del Pincio e Casa Azzurri, allestita in zona Prati dentro un ex deposito degli autobus (qui alle 17.30 si esibirà la cantante Alessandra Amoroso). Maxi-schermi, cibo e musica praticamente ovunque, ma per partecipare alla festa serve ovviamente una prenotazione tramite siti Uefa e Figc.