“E’ la grande serata. Non meno di 15mila spettatori sugli spalti, nonostante qualche polemica legata al fatto che la società di Torre del Grifo abbia deciso di indire “La giornata rossazzurra”. E, ancora, una squadra affamata di successi e un tecnico determinato a condurre il Catania a una sola lunghezza dal Lecce, che ha riposato, per puntare al sorpasso sul filo di lana. Non è la Serie A né la B, però Catania si mobilita per una squadra che sta facendo sognare il ritorno in cadetteria. Non è stato facile, per Cristiano Lucarelli, gestire la settimana e tenere tutti sulla corda. L’allenatore ha pure ipotizzato un cambio di formazione e forse di modulo. La sensazione è che andranno in campo coloro i quali costituiscono l’ossatura titolare delle ultime settimane, con Barisic, Curiale e il baby prodigio Manneh nel tridente offensivo. A centrocampo conferme probabili per Mazzarani, Biagianti e Lodi, mentre in difesa, davanti a Pisseri, spazio per Blondett, Aya, Bogdan e Marchese. Per l’ad Lo Monaco è “la madre di tutte le partite”. Ancora una volta Alessandro Calori dovrà fare di necessità virtù. Stavolta dovrà rinunciare a quattro infortunati: Campagnacci, Minelli, Polidori e Visconti. C’è Ferretti, ma solo per «tornare a vivere il clima partita». Con queste premesse, e con l’obbligo della vittoria, il Trapani stasera affronterà, in trasferta, il Catania. «Dobbiamo avere la capacità di non accontentarci, avendo chiaro ciò che dobbiamo provare a fare», dice Calori -. Abbiamo l’ultima occasione per provare ad agganciare il primo posto, non accontentiamoci dei play off». Che, però, a questo punto appaiono come l’obiettivo più verosimile: «Se battiamo il Catania avremo la possibilità di continuare a provarci. Questa gara può dare un segnale per capire cosa faremo nel prosieguo»”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. Di seguito le probabili formazioni:
(ore 20.45, and. 0-2) Catania (4-3-3): 12 Pisseri; 16 Blondett 4 Aya 26 Bogdan 15 Marchese; 32 Mazzarani 27 Biagianti 10 Lodi; 9 Barisic 11 Curiale 19 Manneh. a disp.: 22 Martinez, 21 Esposito, 13 Semenzato, 5 Tedeschi, 17 Bucolo, 23 Di Grazia, 18 Fornito, 8 Porcino, 6 Rizzo, 14 Brodic, 29 Ripa, 7 Russotto. all.: Lucarelli.
Trapani(3-5-2): 27 Furlan; 13 Fazio 4 Pagliarulo 14 Silvestri; 26 Marras 6 Scarsella 30 Corapi 20 Palumbo 3 Rizzo; 11 Murano 9 Evacuo. a disp.: 1 Pacini, 22 Compagno, 5 Drudi, 8 Bastoni, 16 Steffè, 17 Canino, 18 Girasole, 25 Aloi, 7 Ferretti, 31 Musso, 15 Dambros. all.: Calori. arbitro: Massimi di Termoli (Rossi-Affatato).