Corriere dello Sport: “«Stadi con il pubblico», la A minaccia lo sciopero. Coppa Italia e Supercoppa a Mediaset. La cerimonia dei calendari fissata per il 14 luglio. Sarà trasmessa da Dazn”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulla presenza del pubblico negli stadi e su Coppa Italia e Supercoppa che saranno trasmesse su Mediaset.
La Serie A minaccia la serrata: stadi aperti al 100% per tutti i vaccinati, oppure il prossimo campionato non parte. L’avviso di possibile sciopero è contenuto nella frase: «Per far partire il prossimo campionato, e non disattendere il desiderio di 38 milioni di appassionati, i club di A, all’unanimità, richiedono con la massima urgenza un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali».
La cerimonia per la presentazione dei calendari è stata fissata per il prossimo 14 luglio e verrà trasmessa su DAZN. Mediaset, invece, ha vinto il bando per i diritti di Coppa Italia e Supercoppa. In “busta” una cifra complessiva di 48,2 milioni sia per i diritti in chiaro che per quelli pay.