L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Reggina e su Inzaghi che pensa solo ai playoff.
Guarda al futuro la Reggina. L’obiettivo dei playoff è ancora alla portata degli amaranto che soprattutto nella prima parte del campionato hanno dimostrato di avere qualità e quantità per centrare l’ambizioso obiettivo. Nel girone di ritorno la flessione della squadra in termini di rendimento ha inciso su prestazioni e classifica. Tuttavia, la Reggina ha saputo rialzarsi e non rinuncia agli spareggi per la Serie A nonostante la penalizzazione incassata. Domani sera (20.30) al Granillo una vittoria contro l’Ascoli consentirebbe alla squadra di Inzaghi di rimanere nel perimetro playoff.
Potrebbe però, non bastare perché è necessario che ci sia la combinazione di altri risultati favorevoli agli amaranto, soprattutto dai campi di Palermo e Venezia. Intanto, chiuse le vicende extracalcistiche con la restituzione di due punti da parte della Corte d’Appello Federale, si attende l’omologazione da parte del Tribunale di Reggio Calabria del piano di ristrutturazione che consentirebbe alla società amaranto di chiudere definitivamente la pagina buia dei debiti pregressi all’atto dell’acquisizione da parte dell’attuale proprietà. L’omologa chiuderà, dunque, il capitolo del passato.
BREDA e il passato. Tornerà a Reggio Calabria dove ha allenato la Primavera amaranto e poi la prima squadra tra il 2010 e 2012 della società dell’allora presidente Foti. Il futuro del tecnico ad Ascoli passa anche attraverso la vittoria al “Granillo” e la speranza di disputare i playoff. Scontato, dunque, aspettarsi un avversario motivato e caparbio che lotterà sino alla fine per cercare di conquistare sul campo il traguardo. Gli amaranto dovranno dare altrettanta prova di carattere e determinazione per non concedere spazi agli avversari e ripartire poi in velocità sfruttando le caratteristiche dei propri attaccanti. Come sempre non faranno mancare il loro sostegno alla squadra. Sono oltre 4 mila i tagliandi già venduti e si punta a superare quota 10 mila per riempire il Granillo. Spettacolari si attendono anche le coreografie della curva per riempire lo stadio dei colori amaranto.