Corriere dello Sport: “Spiraglio Cascio la nuova bufera sul Palermo potrebbe accelerare la svolta. I dettagli”
“La conferma arriva dallo stesso Zamparini che cerca disperatamente un nuovo presidente e un più sicuro acquirente, dopo il fallimento del closing con Baccaglini. Ed il nome è quello di un personaggio che a Palermo ha lasciato cuore e affetto tra i tifosi, Frank Cascio, paradossalmente amico di Baccaglini. Un valzer di situazioni che non finisce di stupire. I contatti sono comunque veri. Zamparini: «Mi sento con Cascio tutti i giorni, mi manda anche elenchi di calciatori che costano un occhio …, sta controllando la documentazione con i suoi legali, ci vedremo forse la prossima settimana, la trattativa va avanti. La sua proposta è quella di un aumento di capitale necessario per non vendere altri giocatori e realizzare una buona campagna acquisti. Cascio ha una grande volontà e a dicembre è stato lui a dire a Baccaglini di contattarmi. Di questo nuova possibilità ho parlato anche con il sindaco Orlando. Cascio è un palermitano, il suo progetto è di coinvolgere tanti siculo-americani. Che venga in ritiro è difficile, i suoi investitori dopo il caso Baccaglini vogliono evitare l’impatto mediatico».
E BACCAGLINI? Tutto finito con Baccaglini? Si apre una nuova pagina? Mai dire mai, però. Da un lato, se Paul dovesse portare le credenziali dei soldi che voleva investire nel Palermo, troverebbe aperta una porta che Zamparini non ha mai chiuso. Dall’altro, l’ex manager di Michael Jackson ha fatto sentire la voce con un comunicato del suo staff che ufficializza il nuovo progetto: «Si conferma l’interesse per l’acquisizione del Palermo Calcio. La trattativa verrà seguita in maniera costante e presente da imprenditori e referenti siciliani, mentre Cascio nel più breve tempo possibile cercherà di rientrare in Italia, visti anche i suoi imminenti impegni negli Stati Uniti. Gli sviluppi e le evoluzioni della trattativa non verranno comunicati alla stampa, in quanto si ritiene che la negoziazione debba essere effettuata nel massimo riserbo. Le uniche informazioni saranno esclusivamente relative all’eventuale raggiungimento dell’accordo».
RITORNO. Dunque, ancora Frank Cascio dopo che, l’estate scorsa, la sua proposta era stata definita priva di garanzie. Cascio, imprenditore con origini di Castelbuono, in quella circostanza, si era presentato proprio con Paul Baccaglini che poi rinnovò da solo i contatti con Zamparini. Insomma, la vicenda Palermo rischia di arricchirsi, almeno per il momento, più che di quattrini, di nuove puntate. Intanto, la Guardia di Finanza ha lasciato lo stadio. I controlli sono proseguiti fino a oltre la mezzanotte, 17 ore per raccogliere documenti cartacei ed elettronici.
CORONADO E RITIRO. Coronado, che ha firmato con il Palermo un contratto quadriennale, arriverà in città questa mattina e domani sosterrà le visite mediche. La sua presentazione ufficiale è prevista a Bad nei giorni di ritiro. La squadra infatti si radunerà a Gradisca dove incontrerà Zamparini prima di trasferirsi in Austria”. Questo è ciò che si legge sull’odierna edizione de “Il Corriere dello Sport”.