Corriere dello Sport: “Spezia: Henry. Borini al Verona. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Eldor Shomurodov (27) vuole il Torino e i granata sarebbero felici di accogliere in questa sessione l’attaccante uzbeco, inseguito anche la scorsa estate. Il nodo però non cambia ed è rappresentato dalla formula del trasferimento, visto che i piemontesi lo prenderebbero solo in prestito e senza un esborso economico. Va, poi, approfondita la posizione della Roma che la scorsa estate pretendeva solo una cessione a certe condizioni e, come è noto, con l’inserimento dell’obbligo di riscatto. Nei discorsi tra le parti si è parlato, poi, anche del serbo Sasa Lukic (26). Il centrocampista, in scadenza nel 2024, è protagonista di una complessa trattativa per il rinnovo del suo contratto, che vive continui colpi di scena. I prossimi giorni saranno decisivi anche per il futuro di Matias Soulé (19). Il giovane attaccante della Juventus è stato richiesto da tempo dalla Samp e dallo Spezia in prestito secco. Una formula, questa, gradita al club bianconero che è disposto, eventualmente, a dare via il giocatore solo a titolo temporaneo.

In questa sessione i blucerchiati vogliono ingaggiare anche il difensore Aleksandar Dragovic (31), ma va risolto l’intoppo relativo alla richiesta dello Stella Rossa che pretende circa 2 milioni di euro per liberare il centrale stimatissimo da Stankovic. Tutto ok invece per lo scambio di attaccanti Francesco Caputo (35)-Sam Lammers (25) con l’Empoli che, ormai da qualche giorno, ha blindato il centrocampista Razvan Marin (26). Il classe ’96 era stato richiesto dal tecnico dei doriani, ma per il presidente Fabrizio Corsi è considerato incedibile. Nulla di fatto anche per Marko Pjaca (27): il fantasista, di proprietà della Juventus, è stato bocciato a più riprese dai blucerchiati. Restiamo in Liguria dove lo Spezia ha deciso di accelerare per Thomas Henry (28), con l’intento di bruciare la concorrenza della Samp e della Cremonese.

Il Verona, intanto, aspetta ritorno di Fabio Borini (31). L’accordo totale tra le parti è stato raggiunto già da tempo ed è in cassaforte. Per la firma e gli annunci si attende solo l’intesa tra l’ex Milan e il Karagumruk sulla buonuscita. L’Atalanta potrebbe cedere all’estero Jeremie Boga (25). Sull’ivoriano, accostato anche alla Fiorentina, è infatti forte l’Olympique Marsiglia di Igor Tudor. Lo Spezia, infine, attende Salvatore Esposito (22) dalla Spal.