Corriere dello Sport: “Spari contro auto Paura per Calabro”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” sulla vicenda che ha coinvolto il tecnico della Virtus Francavilla Calabro e gli spari sulla sua auto.

Colpi d’arma da fuoco contro l’automobile di Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla. Il calcio stavolta non c’entra. Le indagini sono indirizzate su più piste. Appare esclusa l’attività lavorativa del 47enne tecnico che è particolarmente apprezzato a Francavilla Fontana, con la squadra a metà classifica con 35 punti in classifica, uno in meno della corazzata Avellino contro cui giocherà domani al “Partenio”.

DUE SPARI. L’episodio è avvenuto a Melendugno, in provincia di Lecce, dove l’allenatore vive con la moglie Katia e le due figlie di 19 e 14 anni. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, intorno alle quattro, Calabro ha avvertito rumori provenienti dalla strada ma solo ieri mattina, mentre stava per andare a Francavilla Fontana per dirigere l’allenamento, si è accorto del danno alla sua Audi A6. I proiettili hanno mandato in frantumi il lunotto della berlina parcheggiata dinanzi alla sua abitazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno ricostruito, poi, l’accaduto con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza situate nella zona. La vettura è stata posta sotto sequestro per consentire approfonditi rilievi da parte degli investigatori.

MONOPATTINO. Le immagini avrebbero ripreso una persona a bordo di un monopattino elettrico che imbraccia un fucile, si ferma vicino all’auto, spara un paio di colpi e va via. Dall’esame dei frame i Carabinieri ritengono di potere risalire all’identità del soggetto che avrebbe parcheggiato il proprio mezzo in una zona non coperta da videosorveglianza, utilizzando poi il monopattino per raggiungere l’obiettivo, eludendo la possibile identificazione. Ciò lascerebbe supporre che non si tratti di una bravata ma di un’azione premeditata. L’allenatore è stato ascoltato nella Stazione Carabinieri in Via Montespierre a Melendugno, dove ha presentato denuncia contro ignoti, poi ha raggiunto Francavilla Fontana, a 90 km dalla sua residenza.