Corriere dello Sport: “Spal: Kristensen. Il Parma su Kragl – le trattative del giorno in A”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” riporta un riepilogo delle maggiori trattative in serie A per ciò che riguarda il calciomercato. Tra nomi più o meno risonanti, anche questa sarà un estate calda e piena di trasferimenti in vista della prossima stagione del massimo campionato italiano.

Dall’Olanda rimbalza una voce: la Spal guarda all’Ajax per la fascia destra, sarebbe Rasmus Kristensen (22) il giocatore da sistemare in corsia per raccogliere l’eredità di Lazzari. Non smobilitano i ferraresi, che qualche cessione pesante la dovranno fare ma al tempo stesso si cautelano. Come nel caso di Igor (20), difensore brasiliano che arriva nella squadra di Semplici con un contratto fino al 2023. In attesa che col Sassuolo si concretizzi lo scambio Fares (23)-Babacar (26), più un conguaglio di dieci milioni a favore della Spal. Che deve sfidare l’Udinese per Riccardo Saponara (27), molto più vicino invece l’atalantino Marco D’Alessandro (28). L’ad Carnevali è al lavoro per portare con la maglia neroverde il difensore David Okereke (21) dello Spezia, sul quale c’è anche il Genoa. Attorno al difensore ghanese Abdallah Basit (19) dell’Arezzo sembrava esserci proprio un derby genovese, ma sarebbe in realtà il Sassuolo ad averla spuntata con un contratto quadriennale.
BALO IN ATTESA. Lo svincolato di lusso è senz’altro Mario Balotelli (29): l’attaccante che ha lasciato il Marsiglia a parametro zero, si sta allenando nella sua Brescia. I club indiziati al momento, però, sono Fiorentina e Parma. Il Torino aspetta di poter affondare il colpo per Nicola Murru (29) della Sampdoria. Ieri Pasquale Marino, uomo-mercato dell’Udinese, ha confermato l’arrivo di Mato Jajalo (31, contratto fino al 2022) e annunciato quello di Rodrigo Becao (23) dal Cska Mosca per la prossima settimana. Due mosse di inizio-estate, mentre non si molla Gaetano Castrovilli (22) rientrato a Firenze dopo il prestito alla Cremonese. Il Brescia per l’attacco andrà su uno tra Alessandro Matri (34) e Alberto Cerri (23), poi resta sempre l’ipotesi Maxi Lopez (35) al quale ci sarebbe da pagare solo l’ingaggio.
PARMA SU KRAGL. La situazione del Foggia, con i giocatori pronti a liberarsi, apre spiragli interessanti per il Parma che intende muoversi verso il tedesco Oliver Kragl (29), dotato di un gran mancino. Niente Palacio per l’Atalanta, che dovrà quindi trovare un altro rinforzo per l’attacco: Andreas Cornelius (26) piace sempre al Verona, che intanto ha messo sotto contratto un difensore. Amir Rrhamani (25) è infatti il primo rinforzo dell’Hellas in serie A: il kosovaro ha Àrmato Àno al 2023, pagato intorno ai due milioni di euro dalla Dinamo Zagabria“.