L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.
Il Lecce sta per concludere l’acquisto di un difensore e di un centrocampista: il difensore è Kastriot Dermaku e Mario Gargiulo. Manca solo la firma sui contratti per ufficializzare gli accordi. Come successo per il portiere Mauro Vigorito, anche per l’esterno della Lazio Djavan Anderson il Cosenza sta stringendo i tempi. L’obiettivo del ds Goretti è regalarlo a Zaffaroni il prima possibile in maniera tale che anche il brasiliano possa tornare utile sin dalla prossima gara con il Vicenza. Impegnato a rimodulare il Frosinone, già ampiamente rifondato, ai parametri economici della società, il ds Angelozzi non tralascia di cogliere qualche buona opportunità. E così, ieri, ha formulato un’offerta a Matteo Ricci, svincolato ma nel mirino anche del Cagliari. Il pupillo del dirigente etneo ha fatto la sua scelta. Giocherà a Frosinone. In uscita dal club ciociaro ci sono sempre l’attaccante Pietro Iemmello che viene accostato alla Spal e il centrocampista svedese Marcus Christer Rohden che piace al Lecce. In entrata potrebbe esserci anche Tiago Casasola, punto di forza della Salernitana la scorsa stagione.
A proposito del club di Tacopina, sono da registrare anche altri movimenti in entrata, oltre ai rumors su Re Pietro la cui alternativa è il laziale Cedric Gondo, che pure ha diversi estimatori tra i cadetti e un costo non proprio a portata di mano. Federico Di Francesco da oggi sarà un nuovo giocatore dell’Empoli: dalla Toscana sono in arrivo a Ferrara Giovanni Crociata e Kevin Piscopo. Sono le cessioni la priorità della Reggina.In entrata, però, tutte le strade portano a Ryder Matos dell’Udinese, l’anno scorso in A con l’Empoli, che andrebbe a rinforzare l’attacco soprattutto in caso di partenza di Adriano Montalto, cercato dal Padova insieme con Giuseppe Loiacono. Si attende l’ufficialità per il trasferimento del difensore Marco Rossi al Monopoli. Mentre Matteo Rubin ha rifiutato il Potenza. Sono due le squadre interessate al difensore Desiderio Garufo, il Renate e l’FC Lamezia Terme. Per Ricardo Faty si spera possa trovare collocazione in una squadra estera. A proposito di Matos, c’è da registrare l’inserimento del Perugia. Ma il ds Giannitti è pronto a cogliere ogni opportunità. In dirittura d’arrivo gli ingaggi del difensore Gianmaria Zanandrea del Mantova e del centrocampista Andrea Ghion del Sassuolo. La Ternana con la Samp spera di completare l’operazione Dimitri Bisoli , che la il club blucerchiato dovrebbe acquistare dal Pisa (ma occhio alla concorrenza del Genoa) per poi girarlo in prestito alle Fere.
Nelle ultime ore di mercato il Pescara non starà a guardare. Arrivato dalla Triestina il centrocampista Giuseppe Rizzo, si guarda a Carlo De Risio del Bari. Per la difesa verrà tesserato Antonio Balzano e arriverà un’altra punta. Adriano Montalto e Fabio Ceravolo i nomi sul taccuino. In uscita dal Perugia Andrea Bianchimano e Federico Melchiorri, anche se molti tifosi ritengono sia un errore rinunciare alla qualità del “Cigno di Treia”. Filippo Costa del Napoli è più di un’idea della Reggiana. La Vis Pesaro ha rescisso il contratto col terzino Enrico Pezzi. In uscita anche l’attaccante Gianmarco De Feo, che piace a Taranto e Imolese.