Corriere dello Sport: “Solo Brunori. Il Palermo ko in Laguna”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla sconfitta del Palermo contro il Venezia.

Il Venezia dà un colpo di reni alla sua corsa salvezza, affondando il Palermo che allunga una striscia negativa con un solo punto in 3 gare. Corini le prova tutte, dal ritorno di Valente ai cambi aggressivi del 2º tempo, ma l’uno-due incassato nella ripresa si rivela fatale. Squalificato Vanoli, sulla panchina del Venezia siede il vice Godinho. Il Venezia ha fame di punti, e si vede, ma il primo colpo lo piazza il Palermo, con un gran guizzo di Verre che recupera palla e la verticalizza per Brunori, lanciato in solitaria.

A tu per tu con Joronen, il capitano del Palermo riaccende la luce con la 15ª rete stagionale. Pronta, però, la reazione del Venezia, che comprime gli ospiti nella loro area e trova un pari fortuito quando Pigliacelli pasticcia il rinvio, calciando su Gomes e regalando a Johnsen un rimbalzo golosissimo, da insaccare a porta vuota. Gara aperta, ma Palermo in difficoltà. Johnsen si vede annullare un gol in fuorigioco che recapita un messaggio agli avversari.

 Nella ripresa, il tracollo del Palermo. Si salvano in pochi oltre a Brunori. Il Venezia, però, gode di un rigore quando Nedelcearu entra col gomito alto su Pohjanpalo in area. Il finlandese si rialza e realizza. Subito dopo, la prodezza di Tessmann per il 3º gol nato da assist di Zampano. La rete di Candela è annullata per la posizione irregolare di Johnsen. Brunori colpisce la traversa a 10’ dalla fine, poi Sala si procura il rigore trasformato da Tutino che riapre il match quando è tardi.