Corriere dello Sport: “Siena sorpassa Palermo per Valdifiori”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla trattativa di mercato con Valdifiori protagonista e il Siena pronto abeffare il Palermo.

Il prossimo acquisto del Pescara sarà Alessandro Minelli del Cosenza (il giocatore è di proprietà della Juventus). Il ritorno del difensore (ha giocato con il Pescara Primavera nella stagione 2017-2018) si concretizzerà appena verrà chiusa una cessione.

Lo ha confermato anche il presidente Daniele Sebastiani che pur continuando a seguire il calciomercato, è al lavoro per regalare alla società una nuova proprietà. In tal senso, novità non sembrano, però, essere imminenti. Tornando invece al mercato e alle cessioni di calciatori, si continua in casa abruzzese a puntare sullo sfoltimento della rosa. Una necessità anche per permettere al tecnico Gaetano Auteri di lavorare con maggiore serenità.

I SICURI PARTENTI. Lascerà entro la fine della sessione invernale di mercato il centrocampista 35enne Mirko Valdifiori. Sull’esperto giocatore originario di Lugo di Romagna, i rumors riferiscono di un sorpasso del Siena sul Palermo. Valdifiori ha diversi estimatori in C e alla fine, grazie anche ai più che buoni rapporti con la dirigenza adriatica, verrà accontentato. In uscita anche Giuseppe Rizzo (30). Con l’arrivo di Carlo De Risio (30) la concorrenza nella zona nevralgica del campo si è fatta ancora più agguerrita considernado la presenza in organico di Ledian Memushaj (35), Amadou Diambo (21) e Marco Pompetti (21). In realtà Rizzo (30), così come Mirko Valdifiori (35), piace ad alcune società di terza serie del girone C, con Avellino e Catanzaro in pole position. Se dovessero partire entrambi i giocatori, il Pescara si cautelerebbe con un acquisto. In tal senso è tornato d’attualità il nome di un altro ex. Stiamo parlando di partisse Elvis Kabashi, in forza Como, e in biancazzurro per sei mesi nella stagione 2013-14. Una nuova pretendente si unisce alla corsa per Paolo Frascatore (29). L’ex Ternana è con le valigie pronte e nelle ultime il terzino in uscita dal Pescara è stato richiesto dal Monopoli che milita nel Girone C. L’attaccante Michael De Marchi (27) è finito nel mirino di Lecco, Lucchese e Albinoleffe. La sua partenza appare sempre più probabile, così come l’arrivo di una nuova punta..

Escl. Sebastiani (Pres. Pescara): «Valdifiori e Nzita al Palermo? Ecco la verità»