L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” riporta le dichiarazioni di Maurizio Pellegrino, direttore dell’area tecnica del Catania:
«La settimana è iniziata senza sapere contro quale avversario si dovrà giocare. Non è il massimo, capirete, ma spero che alla fine il risultato sia quello che attendiamo: restituzione dei due punti e, con essi, il quinto posto che il Catania ha meritato sul campo. Non mi interessa ciò che è accaduto altrove. Mi interessa ciò di cui siamo stati capaci a Foggia, dopo essere andati in campo con una formazione obbligata a seguito dei tanti infortuni. Per fortuna domenica rientreranno tutti. Eccezion fatta per lo sfortunatissimo Volpe, che ha avuto un infortunio dietro l’altro e adesso dovrà nuovamente sottoporsi a controlli e cure: ieri piangeva dopo l’ultima ricaduta. Spero per lui possa riprendersi presto».
«Foggia o Casertana? Per me non fa alcuna differenza. Io parto dal presupposto che nei playoff dobbiamo vincerle tutte. E possiamo farlo. Sì, è vero, ci sono squadre molto attrezzate, blasonate, che puntano al nostro stesso risultato. Ma noi siamo il Catania. E quando dico questo significa che abbiamo forza e storia alle spalle per poter riuscire in qualunque impresa».