Corriere dello Sport: “Si va a Palermo. Bari, Mignani studia come fare il colpo”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara tra Palermo e Bari e sulla preparazione della squadra di Mignani.
Grande concentrazione. E’ la ricetta di Michele Mignani in vista della sfida di domani sera a Palermo. L’allenatore del Bari ha studiato tutte le possibili soluzioni per mettere in difficoltà il Palermo, contro il quale ha raccolto solo due pareggi passando insieme dalla C alla B. La squadra biancorossa sarà sicuramente più aggressiva per mettere in difficoltà il Palermo che al Barbera ha la terza difesa del campionato. In casa Bari c’è soprattutto il colombiano Damir Ceter che smania dalla voglia di lasciare il segno dopo diversi acciacchi. «Il mio percorso – ha spiegato l’attaccante – è stato rovinato dagli infortuni – ma ora mi sento rinato. Voglio dare tutto quello che ho alla società che ha continuato ad avere fiducia in me. Lo staff medico e quello tecnico sono stati molto attenti al lavoro che devo fare per il percorso di guarigione. Ora ho bisogno di lavoro, allenamenti, partita e tempo. Tutte cose importanti, come la fiducia. Sono un calciatore potente e fisico, quindi sempre a rischio di infortuni. Serve essere ben allenati e io ci provo ogni giorno».
TRACCIARE UN SOLCO. Ceter ha voglia di tracciare un solco e mettere le ali a questo Bari. E credere sino in fondo nel miracolo di una nuova promozione. «Se all’inizio stagione ci avessero detto che saremmo stati quarti a questo punto dell’anno, nessuno ci avrebbe creduto. Siamo sicuramente consapevoli della nostra forza, ma dobbiamo prima raggiungere la salvezza e poi guardare oltre». La rincorsa di Ceter è iniziata col Parma ma ora spera di esserci anche a Palermo. «L’idea è di rientrare nella rotazione dei titolari. Sono una punta centrale, ma posso fare anche l’esterno o la seconda punta». Chi lo considerava finito avrà modo di ricredersi.
OPERAZIONI DI MERCATO. Sara ancora serie B per l’esterno mancino genovese Manuel Marras (93) che passa in prestito secco al Cosenza. L’estate scorsa era rientrato a Bari dal Crotone finendo fuori rosa. Ieri sera è arrivata l’ufficialità dell’accordo con il Cosenza per la sua cessione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione. E’ sempre vivo l’interesse del Genoa per Eddie Salcedo, genovese con radici colombiane, che sta premendo sull’Inter per strapparlo al Bari, ma la società biancorossa ha detto no. L’unico interesse del Bari è trovare una sistemazione a Galano. Gigliotti verso il Crotone.