L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’Italia Under 21 che ieri ha battuto l’Irlanda trascinata da Lucca.
Cancellieri per Colombo, il primo dei due cambi voluti da Nicolato (quello di Lovato dopo mezzora di gioco sarà obbligato dall’infortunio del fifensore azzurro) arriva al minuto 41 della ripresa: ed è quello che chiude il match di Dublino facendo della questione qualificazione per l’Europeo Under 21 del 2023 un fatto tra la Svezia e l’Italia. L’attaccante scuola Roma del Verona – per la verità sparito dai radar con l’arrivo di Tudor sulla panchina veneta – taglia alla perfezione dentro la metà campo irlandese e Lucca lo vede servendolo spendidamente sulla corsa.
Arrivato a tu per tu con Maher, Cancellieri scocca un sinistro che sembra un colpo di biliardo da raccogliere in buca. L’Italia fa 2-0 e speriamo che abbia capito la lezione stavolta: perché prima di chiuderla domina, produce, ma sbaglia tanto, troppo. Però è anche tanto bella da vedere negli scambi stretti e rapidi.