Nazionale

Corriere dello Sport: “Shomurodov idea Lecce. Colpo Genoa arriva Retegui. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Ci siamo, il Genoa è al traguardo per Mateo Retegui (24). Su input di Alberto Gilardino (41), che è un grande estimatore del ragazzo, i rossoblù contano di definire tutti gli accordi anche con il Boca entro le prossime ore. Si tratta di un affare da circa 10 milioni di euro più bonus, mentre per l’italo-argentino è pronto un contratto da circa 1,7 milioni di euro a stagione. Non solo: anche Soualiho Meité (29), centrocampista del Benfica, è segnalato vicino ai liguri. Questa doveva essere la settimana di Elia Caprile (21) all’Empoli, via Napoli, e così sarà. Dopo una lunga e complessa trattativa, il giovane portiere è infatti sempre più vicino al club toscano e quindi al salto in A. Nelle scorse ore è stato sistemato il primo passaggio: Caprile è passato al Napoli a titolo definitivo.

NUOVO TERZINO. Un affare in famiglia e quindi in discesa, ma comunque articolato: acquistando il classe 2001, i campani hanno dovuto studiare anche un nuovo contratto per il giocatore, reduce da una grande stagione con il Bari. I contatti con il suo agente Graziano Battistini sono quindi quotidiani e nelle prossime ore verranno sistemati anche gli ultimissimi dettagli relativi alla parte economica. Poi, Caprile potrà essere girato all’Empoli in prestito. Non solo il giovane portiere. Accolto Emmanuel Gyasi (29) dallo Spezia, la società di Fabrizio Corsi resta al lavoro per Giuseppe Pezzella (25) del Parma. Il terzino è sempre stato la prima scelta, adesso l’obiettivo è risolvere anche l’ultimo nodo relativo alla formula del trasferimento. Dopo Hamza Rafia (24), prelevato dal Pescara, il Lecce ha battuto un altro colpo: è ufficiale l’ingaggio del difensore svedese Zinedin Smajlovic (19). Arrivato dal Taby FK, il classe 2003 ha firmato un contratto di tre anni, con opzione per altri due.

SPERANZA FALCONE. Sul fronte portiere, restano sempre vive invece le speranze di riportare in Salento Wladimiro Falcone (28) dopo il controriscatto esercitato dalla Sampdoria. Il direttore dell’area tecnica Corvino è infatti in attesa di un segnale dei blucerchiati, visto che l’estremo difensore non vuole giocare in B. I giallorossi restano poi focalizzati sulla ricerca del nuovo attaccante. Tanti i nomi italiani e stranieri sul taccuino, con l’idea Eldor Shomurodov (28) ancora presente e attuale, ma solo a determinate condizioni. Corvino non ama impostare operazioni in prestito secco, quindi si potrebbe ragionare su un prestito oneroso, a patto che la Roma contribuisca al pagamento dell’ingaggio da 1,5 milioni di euro dell’ex Genoa. Attenzione poi, pensando al Lecce, ad un incastro che potrebbe crearsi con Morten Hjulmand (24): il centrocampista danese piace ancora molto alla Roma e alla Fiorentina.

OSTACOLO INGAGGIO. Non solo Lecce: l’uzbeko è apprezzato anche dal Cagliari, ma anche per i sardi al momento i costi sono elevati. A proposito di attaccanti: Boulaye Dia (26) resta un obiettivo concreto dell’Everton, mentre in Italia è la Fiorentina ad aver mosso i passi più concreti. Oggi scade la clausola da 25 milioni del bomber della Salernitana che, secondo il patron Danilo Iervolino, da domani potrebbe conoscere una valutazione ancora più alta e toccare i 40 milioni di euro. Come da programma, ieri Rodrigo Becao (27) è volato in Turchia per firmare il suo contratto con il Fenerbahce. All’Udinese, ricordiamolo, circa 9 milioni di euro più 1 di bonus. A proposito di difensori: Isak Hien (24) ha detto sì all’Atalanta, ma permane una distanza tra l’ultima offerta e la richiesta da 10 milioni. I nerazzurri però sono determinati e presto potrebbero effettuare un rilancio. Di certo, a Bergamo, tiene sempre banco il futuro di Rasmus Hojlund (20). Il danese ha un accordo con lo United e resta sempre in attesa di conoscere novità sulla trattativa tra i due club.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio