Corriere dello Sport: “Shomurodov deve dare una risposta definitiva al Venezia. Tutte le trattative del giorno”
Il Monza ha intensificato il pressing su Tomás Palacios (21). Come riportato da Eleonora Trotta sul Corriere dello Sport, dopo l’accordo raggiunto con l’Inter e confermato da Adriano Galliani, i biancorossi sono sempre più vicini al difensore argentino. Arrivato a Milano la scorsa estate, Palacios ha trovato pochissimo spazio nella squadra di Simone Inzaghi, collezionando appena 26 minuti tra campionato e Coppa Italia. Questa situazione ha spinto l’Inter a decidere per un prestito, e le voci di un suo imminente addio si sono ulteriormente rafforzate ieri, quando il giocatore non è partito per la trasferta di Lecce, ufficialmente per una sindrome influenzale.
Sempre secondo quanto riferito da Eleonora Trotta, anche il Bayer Leverkusen avrebbe sondato il terreno per Palacios, pur restando concentrato su Mario Hermoso (29).
Movimenti definitivi in vista
Come evidenziato sul Corriere dello Sport, il Monza ha intanto annunciato ufficialmente l’arrivo del centrocampista polacco Kacper Urbanski (20), prelevato dal Bologna con la formula del prestito secco.
A Lecce, il tecnico Marco Giampaolo ha fatto il punto su Patrick Dorgu (20): «Questa settimana l’ho visto bene, la scorsa un po’ distratto», ha dichiarato. Sul giovane danese si registra un forte pressing del Manchester United, con il giocatore che sembra spingere per un trasferimento immediato in Premier League. Sempre secondo Trotta, trapela anche un interesse per Daniel Oyegoke (22), terzino destro degli Hearts.
Le mosse degli altri club
Secondo il Corriere dello Sport, il Genoa ha ufficializzato l’ingaggio di Benjamin Siegrist (32) dal Rapid Bucarest per sostituire Pierluigi Gollini (29), passato alla Roma. L’Udinese, invece, è vicina a chiudere per Valentin Gomez (21) del Velez, un difensore duttile che può giocare sia centrale sia terzino sinistro. Questo stesso giocatore era stato corteggiato dal Palermo lo scorso anno.
Rivoluzione in attacco
Sempre secondo Eleonora Trotta, il Venezia è in attesa di una risposta definitiva da Eldor Shomurodov (29), mentre nelle scorse settimane ha sondato Andrea Belotti (31), oggi al Como. Christian Kouame (27), attaccante ivoriano della Fiorentina, è invece nel mirino dell’Empoli. Su di lui si registrano anche altre offerte, e presto il suo futuro potrebbe essere definito.
Infine, il Torino è alla ricerca di un centravanti con caratteristiche simili a quelle di Duvan Zapata (33). Sebbene i granata abbiano proposto uno scambio tra Christian Kouame e Antonio Sanabria (28), l’obiettivo principale del club rimane un attaccante di peso.
Come sottolineato sul Corriere dello Sport, questo mercato di gennaio si conferma denso di colpi di scena e movimenti strategici che potrebbero cambiare gli equilibri delle squadre di Serie A e B.