Corriere dello Sport: “Serie C, verdetti a 90’ dalla fine della regular season. Tanti giochi ancora aperti”

La Serie C, secondo quanto scrive l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, si appresta a completare l’elenco dei verdetti dopo quelli finora espressi dall’aritmetica. Di seguito la situazione nei tre raggruppamenti.

GIRONE A . Promozione: Como in Serie B. Playoff: Alessandria seconda, più, con posizioni finali da stabilire, Renate, Pro Vercelli, Lecco, Pro Patria, AlbinoLeffe e Juventus U23. Per gli altri due posti concorrono Grosseto, Pontedera e Novara: il Pontedera potrebbe qualificarsi già domani se conquista almeno un punto nel recupero casalingo con la Pro Vercelli.

GIRONE B . Promozione: Perugia o Padova. Il Perugia è promosso se vince oppure se fa lo stesso risultato del Padova: a parità di punti la squadra umbra ha il vantaggio della migliore differenza reti nei confronti diretti contro i veneti. Playoff: Perugia o Padova, con una delle due sicura seconda, Sudtirol, terzo, Modena, migliore quarta dei tre gironi, più, in base alla classifica attuale con posizioni finali da definire, FeralpiSalò, Triestina, Cesena, Sambenedettese e Matelica. Con il Modena migliore quarta entrano nei playoff di questo raggruppamento le squadre fino all’undicesima classificata per un totale di due posti ancora disponibili: in corsa Mantova, Virtus Verona, a entrambe basta un punto, e Gubbio, che deve vincere e sperare.

GIRONE C . Promozione: Ternana in Serie B. Playoff: Catanzaro e Avellino per il secondo posto, con icalabresi che a parità di punti hanno il vantaggio della migliore differenza reti nei confronti diretti, quindi, con posizioni finali da stabilire, Bari, Catania, Juve Stabia, Foggia, Palermo e Teramo. L’altro posto tra Casertana, basta un punto, e Turris, che ha una gara in meno.