Corriere dello Sport: “Serie C. Ultima giornata: ecco tutto quello che può accadere. Una guida sui verdetti”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’ultima giornata di serie C.

Sabato e domenica ultima giornata in Serie C: da stabilire due promozioni in B, una retrocessione in D, il tabellone dei playoff con 28 formazioni di cui 21 già qualificate, la griglia dei playout dove ci sono finora 7 squadre.

GIRONE A. Promozione: Sudtirol o Padova. Due lunghezze di vantaggio per il Sudtirol, promosso se vince oppure pareggia e il Padova vince con uno scarto non superiore ai due gol: a pari punti e con i confronti diretti entrambi 0-0 decide la differenza reti generale, al momento + 38 per la capolista, +35 per la squadra veneta. Se c’è invece parità nella differenza reti generale si guarda il totale dei gol segnati, attualmente 47 per il Sudtirol, 59 per la formazione biancoscudata: il Padova conquista dunque la B se vince con un margine di almeno tre reti raggiungendo in vetta il Sudtirol o se effettua il sorpasso. Playoff: come seconda una fra Sudtirol e Padova più Feralpisalò terzo, Renate quarto, Triestina, Pro Vercelli e Lecco per la quinta posizione, Juventus Under 23 e Piacenza per l’ottava. Ulteriori due posti fra Albinoleffe, Pro Patria, Fiorenzuola, Pergolettese e Virtus Verona. Salvezza e playout: per la salvezza volata tra Virtus Verona, Mantova e Trento. La Pro Sesto ai playout per i quali sono in corsa Seregno, Giana e Legnago che devono evitare la retrocessione.

GIRONE B . Promozione: Modena o Reggiana. Avanti di due lunghezze, il Modena è promosso se vince, pareggia e la Reggiana non vince. La Reggiana è promossa se vince e il Modena non vince: a parità di punti e confronti diretti, 1-1 e 0-0, decisiva la differenza reti generale, per adesso Modena +40, Reggiana +44. Playoff: come seconda una tra Modena e Reggiana, più Cesena e Pescara per il terzo posto, Virtus Entella a due punti dal quarto, Ancona Matelica e Gubbio per il sesto, Lucchese. Altri due posti tra Carrarese, Vis Pesaro, Siena, Olbia, Pontedera, Montevarchi e Teramo. Playout: Pistoiese, Viterbese, Fermana e Imolese con accoppiamenti da definire. Retrocessione: Grosseto in D.

GIRONE C. Promozione: Bari in B. Playoff: Catanzaro, Avellino e Palermo per il secondo posto con il Catanzaro davanti in un eventuale arrivo a tre, Virtus Francavilla e Monopoli per la quinta posizione, Monterosi, più tre squadre tra Foggia, Turris, Picerno e Juve Stabia. Playout: l’unico tra Fidelis Andria e Paganese con andata a Pagani e ritorno ad Andria. Retrocessione: Vibonese in D.